Napoli-Torino Diretta Streaming Live: 36° giornata Serie A, 6-5-2018

Il Napoli incrocia il Torino nella 36° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Napoli-Torino in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

Dall’incubo al sogno, dal sogno all’incubo. Viaggio d’andata e ritorno, biglietto doppio con destinazione dubbia. E’ successo di tutto in meno di dieci giorni, ma può ancora cambiare tutto in questo finale di stagione. Certo, ora conquistare l’obiettivo prefissato sembra quasi impossibile, visto che servirebbe un vero e proprio miracolo. Ma sono proprio questi che hanno scandito una città, un popolo e una terra pronta a crederci fino alla fine. Prima, però, c’è il primo ostacolo da superare, perché solo un passo alla volta è possibile guardare avanti e non indietro. 

Alle ore 15:00 allo Stadio San Paolo di Napoli andrà in scena la sfida tra Napoli e Torino, valevole per la 36° giornata di Serie A, 17° turno del girone di ritorno. 

E’ l’ultima vera chiamata per i partenopei, che con una sconfitta o un pareggio, quindi senza una vittoria, e contemporaneamente una vittoria della capolista, distante quattro punti, darebbe all’avversario la matematica certezza di vincere il settimo campionato consecutivo, dicendo quindi definitivamente addio al sogno scudetto. 

I granata sono ormai fuori dalla lotta per il settimo posto, visto che hanno ben dieci punti di distacco dalla zona europea. Sarà sicuramente difficile trovare nuovi stimoli, visto che l’attuale decimo posto con 47 punti sono un’ipoteca sulla salvezza e, in generale, su un finale di campionato senza grandi patemi. 

Come vedere Napoli-Torino in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Napoli Torino, 36° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Napoli Torino in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Napoli – Torino  

Si riparte dal vantaggio del Napoli nei 133 precedenti contro il Torino sancito dalle 44 vittorie, dai 52 pareggi e dalle 37 sconfitte, 162 gol fatti e 158 gol subiti, di cui 44 vittorie, 51 pareggi e 36 sconfitte in 131 sfide di Serie A. Nelle 66 partite disputate al San Paolo i partenopei hanno costruito un vero e proprio fortino con 27 vittorie, 28 pareggi e 11 sconfitte, di cui 27 vittorie, 28 pareggi e 10 sconfitte in 65 sfide di campionato. All’andata il Napoli vinse per 3-1 e ha vinto le ultime 5 partite contro il Torino. 

La sconfitta contro la Fiorentina è stata inattesa e potrebbe essere addirittura decisiva per il Napoli, che pure arrivava da 2 vittorie consecutive per un totale di 7 risultati utili consecutivi e non subiva 3 gol dalla sconfitta contro la Roma

E’ un periodo di flessione per il Torino, che arriverà alla sfida da 2 sconfitte consecutive e da una vittoria che manca 4 partite, scandite anche da 2 pareggi consecutivi. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol

Probabili Formazioni Napoli – Torino  

La squalifica di Koulibaly si aggiunge alla lungodegenza di Ghoulam per Maurizio Sarri, che potrebbe lanciare dal primo minuto Tonelli, ma non è da escludere la concessione di una chance da titolare per Chiriches al fianco di Raul Albiol in una difesa completata dai soliti Hysaj e Mario Rui, davanti a Reina. In mediana ci saranno Jorginho e Allan con Hamsik, così come in attacco Mertens rimane favorito su Milik al fianco di Callejon e Insigne. 

Emergenza in difesa e sulla fascia sinistra per il grande ex Walter Mazzarri, che dovrà fare a meno di Lyanco, Moretti, Barreca e Obi. Nella difesa a tre ci sarà Bonifazi con Burdisso e Nkoulou, a protezione di Sirigu, mentre sulle fasce sempre De Silvestri e il rientrante Ansaldi. In mediana confermati Rincon e Baselli, così come in attacco il tridente costituito da Iago Falque, Belotti e Ljajic. 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Tonelli, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Bonifazi; Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago, Belotti, Ljajic.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia