Grande Napoli. Anche se forse non basterà. I partenopei sconfiggono 3-1 la Stella Rossa e mantengono il primato del girone. Peccato però che da Parigi non sia arrivate notizie confortanti. Il Paris Saint Germain ha sconfitto 2-1 il Liverpool. Ora, per passare il turno, bisognerà non perdere sul campo del Liverpool.
Un’impresa davvero ardua, se pensiamo che la squadra di Klopp in casa è una macchina da guerra. In qualsiasi modo vada a finire, al Napoli non si può recriminare nulla. È imbattuta in un girone di ferro, ha sconfitto il Liverpool in casa, è stata capace di imporre per ben due volte il pareggio ai marziani del Paris Saint Germain e non ha mai mostrato segni di cedimento o di sottomissione.

A differenza dell’Inter, che ha patito e non poco gli scontri diretti, il Napoli ha sempre giocato a viso aperto ed è sempre riuscito ad imporre il suo gioco. Anche a Belgrado, quando solo la sfortuna aveva impedito ai partenopei di tornare in patria con i tre punti. Sognare quindi è possibile. Anche se sarà durissima. L’esperienza di Ancelotti sarà fondamentale per il passaggio del turno e le possibilità che il Napoli esca indenne da Anfield Road non sono poche.
Sarà fondamentale imbrigliare Salah e non commettere gli stessi errori dell’Inter ieri. Giocare per non perdere ad Anfield sarebbe un errore imperdonabile, bisogna andare lì per vincere. Ancelotti lo sa bene…