Napoli: sprint per i rinnovi di Reina e Ghoulam

Anche il Napoli inizia a sondare il terreno e a fare qualche sondaggio considerato che le altre squadre stanno ufficializzando i primi acquisti. Il primo nodo da sciogliere riguarda la porta. Pepe Reina è stato spesso contestato e fischiato e si pensava che l’addio tra partenopei e portiere spagnolo fosse una certezza.

Invece la notizia che ha fatto scalpore è che il presidente Aurelio De Laurentis ha proposto il rinnovo al portiere spagnolo. Il presidente partenopeo ha intenzione di spalmare l’ingaggio e di prolungare il contratto, infatti arriverà a percepire 2 milioni netti fino al 2019. Qualora io portiere accettasse il Napoli dovrà agire soltanto provando ad acquistare una riserva, il più Gettonato è Meret. Al contrario, in caso di risposta negativa, si virerà su Neto visto che Szczesny sembra che si stia accasando alla Juventus.

La situazione simile a quella dello spagnolo, riguarda sicuramente Ghoulam. Il terzino è stato cercato con insistenza dal PSG e altre squadre ma per ora ancora non si muore dal capoluogo campano. Su questo fronte il Patron De Laurentis ha abbastanza fretta e in settimana vorrebbe archiviare la pratica.

Difficile che continui insieme l’avventura e lo testimonia anche l’ultimatum dato al giocatore. Infatti, il prima possibile, si cercherà di trovare un sostituto all’altezza visto che il ruolo del terzino sinistro è un ruolo particolare su cui bisogna agire per tempo per trovare giocatori giovani e con talento pronti a partire.