Calciomercato Napoli: sorpasso Shakhtar per Maycon

Nuove notizie che riguardano Maycon sul fronte Napoli.
Maycon, giovane centrocampista del Corinthians.
Fonte: Wikipedia

Non sono affatto buone per i partenopei. Infatti nell’ultimo periodo si sarebbero buttati fortemente per cercare di prendere il centrocampista brasiliano dal Corinthians

Un ventenne che in molti, soprattutto nella sua patria, paragonano all’indimenticato Carlos Dunga. Forse, dal vecchio campione qualche caratteristica tecnica e tattica l’avrà pur ereditata.

L’abilità palla al piede è fuori di discussione, così come il suo atletismo. Ma ci sono altre caratteristiche che lo rendono appetibile da molte squadre in Europa.

Maycon è, inoltre, bravo nel recuperare palla e nell’impostazione del gioco. Ha debuttato in prima squadra appena due anni a, il 12 Giugno 2016, in un match perso dalla sua squadra contro il Palmeiras.

Ma sulla strada dei partenopei si è infilato ancora una volta lo Shakhtar. Non gli basta averli eliminati dal girone di Champions Leagueuno sgambetto che ha fatto del male. Ora sono riusciti ad anticiparli in questa trattativa di mercato. Pare abbiano offerto al club brasiliano 6 milioni + bonus, senza incontrare resistenza. 

Il regista si è imposto agli onori delle cronache per il gol fantastico siglato con il Timao, soprannome del Corinthians, alla squadra del Bragantino. 

Il Napoli era sulle tracce del giocatore da tempo, ma non ha mai saputo convincersi pienamente. Questi tentennamenti non fanno bene ad un club che non ne dovrebbe avere. Specialmente quest’anno, dove la rincorsa al sogno dello scudetto, il terzo della sua storia, è più che mai realizzabile. 

Solo due punti la dividono dai bianconeri, con diverse partite al termine ed un calendario più agevole nel finale di stagione. La Juventus, infatti, affronterà le più blasonate, tra cui lo stesso Napoli, negli ultimi turni. Non avrà possibilità di rifiatare, sempre concentrata, con l’ulteriore pensiero alla Champions League, la sfida con il Real Madrid.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega