Calciomercato Napoli: seguiti Vietto, Denis Suarez, Grimaldo, Vrsaljko e Toljan

Il Napoli sta seguendo diversi calciatori per nutrire maggiormente la sua rosa.
Vrsaljko, attuale terzino dell’Atletico Madrid.
Fonte: Wikipedia

Vi sono diversi nomi seguiti dalla squadra partenopea, in ruoli differenti, soprattutto quello difensivo ed offensivo.

Per la parte arretrata, menomata dalla mancanza di Ghoulam per tutta la stagione, sta seguendo l’esterno basso 

Vrsaljko. Ma sappiamo come sia difficile giungere ad un accordo con l’Atletico Madrid, proprietaria del cartellino. Infatti i biancorossi spagnoli non avrebbero intenzione di scendere sotto i 25 milioni per liberarlo alla fine della prossima stagione.

L’avventura del giocatore croato si è trovata in salita sin da quando è arrivato alla squadra madrilena nel 2016. Il poco utilizzo di Simeone, con l’aggiunta dell’infortunio al ginocchio sinistro, lo ha fatto rimanere ai box fino a Marzo dello scorso anno. 

Poi, vi sono altri professionisti nei radar partenopei. Per il centrocampo è forte l’interesse per Denis Suarez, centrocampista spagnolo del Barcellona. Prodotto della cantera del Celta Vigo, con esperienza anche nella squadra Under 21 del Manchester City. Nel 2016 è arrivato il suo trasferimento definitivo nel club blaugrana e in quella stagione è riuscito a realizzare 3 reti in 36 presenze.

Un’altro nome importante è quello di Grimaldo, terzino spagnolo del Benfica. Per poter sperare di trattare con il club portoghese il Napoli deve giungere almeno ad un’offerta di 25 milioni di Euro.

Altro nome, questa volta più nuovo tra i profili è quello di Jeremy Toljan, terzino tedesco classe 1994. Un calciatore già seguito lo scorso anno, ma che ora il club partenopeo vuole provare a strappare all’Hoffenheim, club che ne detiene il cartellino.

Il giocatore ha dalla sua l’estrema duttilità, che lo porta a giocare indifferentemente sia sulla fascia sinistra che su quella destra. Nel ruolo di centrale non se la cava male, mostrando doti importanti. 

Ultimo nome è quello di Viettoattaccante che somiglia molto a quei piccoli devastanti che si ritrova la formazione partenopea. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega