Napoli-Sampdoria, Diretta Streaming Live, 22° giornata di Serie A, 02-02-2019

Napoli-Sampdoria, 22° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Napoli vuole riprendere il cammino, conquistando tre punti che sarebbero fondamentali per non perdere ulteriore terreno dalla Juventus in campionato. Ora sono 11 i punti, ma la squadra partenopea sembra essere l’unica in grado di sfidare i bianconeri. Gli altri team sembrano troppo attardati, ormai concentrati per una posizione nella prossima Champions.

Deve essere sempre attento ad approfittare di un eventuale passo falso degli extraterrestri. Si deve continuare a sperare finché c’è speranza, fino a quando la matematica non ti condanna.

La Sampdoria vuole continuare a stupire, proseguire nell’ottimo campionato fin qui disputato. Le possibilità di ottenere un posto nella prossima Europa League sono alte. Ora è al sesto posto con 33 punti, le prospettive si fanno allettanti. 

La squadra è molto migliorata rispetto agli anni precedenti per quanto riguarda il rendimento in trasferta. E’ il terzo attacco nella Serie A in coabitazione con il Napoli. Ci si aspetta una partita divertente e con diverse reti.

Appuntamento allo stadio San Paolo sabato 2 febbraio alle ore 18.

Come vedere Napoli-Sampdoria in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Napoli-Sampdoria, anticipo della 22° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Napoli-Sampdoria 

I precedenti tra le due squadre sono stati 107 in totale. 39 vittorie, 36 pareggi, 32 sconfitte, con la maggior parte delle sfide nella Serie A (103) e le restanti 4 nella Coppa Italia.

Nella massima categoria, l’ultima sfida svoltasi al San Paolo, il 23 dicembre 2017, è terminata per 3-2 in favore dei partenopei, grazie alle reti di Allan, Insigne ed Hamsik che hanno ribaltato le reti di Ramirez e Quagliarella.

L’ultima sfida  si è giocata in casa dei blucerchiati il 2 settembre 2018, con la doppietta di Defrel e la rete di Quagliarella a siglare il definitivo 3-0 per i genovesi.

L’ultima sfida in Coppa Italia si è giocata nella stagione 1990-91, precisamente il 12 marzo 1991, con la rete di Maradona a decidere la partita d’andata. Il ritorno, invece, è appannaggio dei genovesi grazie alle reti di Vialli e Invernizzi, che hanno ribaltato la svantaggio ottenuto all’andata.

Il pronostico vede un segno 1 condito da Over 2,5 e Goal, visto che la Sampdoria è una squadra che segna molto in questo campionato anche in trasferta.

Probabili Formazioni Napoli-Sampdoria 

Il Napoli di Ancelotti deve fare a meno di Fabian Ruiz, assente per squalifica, così come di Chiriches, per problemi fisici. Comunque il tecnico emiliano schiererà il suo consueto 4-4-2, con Ghoulam sulla sinistra e l’importante ritorno di Hamsik da titolare. Un ruolo non consueto per Insigne che agirà da esterno di centrocampo, mentre Milik e Mertens avranno il compito di terminare l’azione.

L’undici partenopeo sarà così schierato, con Ospina in porta. In difesa da destra verso sinistra Malcuit, Albiol, Koulibaly, e Ghoulam. A centrocampo sulle fasce esterne ci saranno Callejon e Insigne, mentre al centro Zielinski ed Hamsik, in avanti Milik e Mertens.

Nella Sampdoria di Giampaolo pesa molto l’assenza di Praet, con al suo posto come sostituto Rolando Vieira. Inoltre un altro assente della contesa in casa blucerchiata sarà Caprari. Quindi al suo posto ci sarà Gabbiadini a formare l’attacco a fianco di Quagliarella. iN difesa ancora fiducia alla coppia Colley e Tonelli che sta dando tanta fiducia al tecnico.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Hamsik, Insigne; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega