Napoli: Sabatini possibile nuovo ds libera Giuntoli alla Juventus

La Juventus vuole Giuntoli nuovo ds, ma De Laurentiis lo libererà solo se arriverà Sabatini a Napoli

Dal calciomercato dei calciatori a quello dei dirigenti, il passo è breve. Perché, si sa, un buon dirigente può risultare un fattore vincente per ogni club.

Lo sa bene la Juventus, che ha aperto un ciclo vincente proprio grazie al duo formato da Beppe Marotta e Fabio Paratici.

Infatti, proprio l’addio dell’attuale dg dell’Inter ha dato inizio alla crisi dei bianconeri, che hanno capito la necessità di risolvere la situazione correndo ai ripari e cercando un nuovo direttore sportivo.

E’ già da qualche mese che la Juventus sta corteggiando pedissequamente e alacremente Cristiano Giuntoli, ritenuto uno dei segreti del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

D’altronde, il rapporto tra il prestito e il ds dei partenopei non è più idilliaco già da un paio di anni, da quando è andato via Carlo Ancelotti, tanto da rendere sempre più possibile una separazione anzitempo rispetto all’attuale contratto in scadenza nel 2024.

E De Laurentiis, da parte sua, si sta guardando attorno per trovare un possibile sostituto, avendo individuato tra i papabili e preferiti Walter Sabatini, da poco dimessosi come coordinatore dell’area tecnica di Bologna e Montreal Impacts, ponendo fine al rapporto con Joey Saputo dopo solo due anni.

Da parte sua, l’ex ds di Lazio, Palermo, Roma, Sampdoria e Inter-Jiangsu Suning, ha già pubblicamente confermato l’esistenza di contatti tra le parti e la sua volontà di accettare il Napoli, qualora effettivamente si arrivasse ad un’intesa tra le parti.

La prima alternativa a Sabatini è Giovanni Sartori, che potrebbe lasciare l’Atalanta a causa di frizioni con Gian Piero Gasperini.

E’ ovvio che l’arrivo di Sabatini a Napoli renderebbe possibile l’approdo di Giuntoli alla Juventus, in una sorta di domino delle poltrone.

Work in progress, ma il 2022 si preannuncia davvero incandescente!

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia