Napoli-Roma 1-1, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Oggi meglio che con il PSG. Orgoglioso dei miei calciatori”

Termina 1-1 il match, valido per la decima giornata del campionato di serie A, tra Napoli e Roma. Decisiva per gli azzurri la rete di Mertens al 90’, che pareggia il vantaggio giallorosso firmato El Shaarawy. 

Un Carlo Ancelotti soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni nel post partita. Il tecnico ha infatti sottolineato come, a prescindere dalle tante occasioni sciupate dai suoi, il Napoli abbia giocato una grande partita con un avversario molto forte. Azzurri che, secondo il parere del proprio allenatore, per certi aspetti sono stati superiori anche alla gara giocata con il PSG. “A Parigi siamo calati, oggi no. Siamo riusciti a mantenere un buon equilibrio grazie ad un centrocampo che ci ha dato la possibilità di gestire al meglio il gioco. Sono molto orgoglioso della mi squadra.” 

ancelotti napoli

Immancabile, infine, una battuta sul dualismo Mertens-Milik e il nuovo gioiello Fabian Ruiz. “Arek e Dries sono due calciatori diversi. Il primo è più forte in area di rigore, il secondo più bravo tra le linee. L’importante che a prescindere dalle scelte non cambi il nostro approccio al match. Poi è chiaro che Mertens non può essere troppo felice vista la grande alternanza di attaccanti che sto facendo. Ruiz, invece, è un calciatore continuo, con passo e grande presenza. Inoltre ha la giusta personalità per crescere costantemente.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi