Calciomercato Napoli: Rodrigo, Giroud o Llorente in attacco

Il Napoli sta pensando ad un nome nuovo per il suo attacco.

calciomercato napoli

Infatti attualmente nella rosa dei partenopei ci sono Milik ed Inglese. Il primo, giovane polacco si è messo in mostra la scorsa stagione con alcune buone prestazioni. Certo il suo arrivo a Napoli è stato funestato da diversi infortuni che lo hanno costretto a rimanere ai box per un diverso periodo della stagione.

Sarri ha fatto di necessità virtù, trovando una nuova collocazione per Mertens, da falso nove in avanti. I suoi risultati sono stati più che positivi, ma Ancelotti quest’anno vuole avere più giocatori, in modo da far risparmiare energie e poter gestire al meglio l’impegnativa stagione.

Ecco che allora il Napoli sta cercando sul mercato degli altri giocatori, possibilmente nel reparto avanzato. Gli occhi sono caduti su due calciatori, uno dei quali ha avuto un passato in Italia, nelle file della Juventus.

Stiamo parlando di Fernando Llorente, attaccante spagnolo del Tottenham. Ormai trentatrenne, dalla grande stazza, con una forza fisica importante, nonchè ottimo colpitore di testa. Nato a Pamplona ha compiuto la sua gavetta nell’Athletic Bilbao, prima nelle giovanili ed in seguito nella prima squadra. Sette anni dopo la sua esperienza in Spagna si è trasferito a Torino, per due anni dal 2013 al 2015, in cui è riuscito ad ottenere la prestigiosissima finale di Champions League, persa contro il Barcellona.

Il suo sbarco oltremanica nelle fila del Tottenham non lo ha visto giocare con tanta assiduità, visto che davanti aveva un mostro sacro come Kane. Un ritorno in Italia per lui sarebbe sicuramente gradito.

Gli altri due attaccanti sono sconosciuti al nostro campionato. Uno è Rodrigo, ventisettenne attaccante e ala del Valencia, che può giocare su tutto il fronte dell’attacco. 

L’altro è Giroud, per caratteristiche del tutto simile a Llorente, molto abile a proteggere la palla e a colpirla di testa sia per segnare che per servire i propri compagni. 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega