La corte d’Appello della FIGC ha ridotto la squalifica inflitta a Victor Osimhen da due a una giornata. L’attaccante potrà dunque essere regolarmente in campo contro la Juventus.
Victor Osimhen guiderà l’attacco del Napoli contro la Juventus. La corte d’appello della FIGC ha ridotto la squalifica di due giornate, inflitta al nigeriano dal giudice sportivo, per aver tirato uno schiaffo a Daan Heymans del Venezia, durante la gara d’esordio di questo campionato.
La società campana, assistita dall’avvocato Mattia Grassani, è riuscita ad ottenere uno sconto di pena: Osimhen, che ha già saltato la gara di campionato contro il Genoa, vinta dagli azzurri 2-1, potrà dunque tornare in campo contro la Juventus, nel big match della terza giornata, sabato, allo stadio Diego Armando Maradona.

La riduzione della squalifica di Osimhen è una manna dal cielo per Luciano Spalletti, che può dunque tornare a fare affidamento su un centravanti di ruolo. Il tecnico di Certaldo, nella scorsa partita, aveva infatti utilizzato Lozano e Politano nel tridente con Insigne “falso nueve” (soluzione, quest’ultima, adottata anche da Mancini in Nazionale). Ora la pantera nigeriana può tornare a ruggire. E farlo nella partita più sentita dell’intera stagione, quella che, in caso di vittoria, potrebbe dare un colpo decisivo a una diretta concorrente per lo Scudetto.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Juventus-Monza, Allegri: “Pogba e Vlahovic ci saranno, Chiesa a causa di un affaticamento muscolare non sarà disposizione.
Australian Open, Aryna Sabalenka centra la prima vittoria in uno slam
Ultime news
- Calciomercato Bundesliga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
- Come vedere Inter-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 05-02-2023
- Calciomercato Serie B Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
Da non perdere






