Calciomercato Napoli: idea Mario Fernandes

Il Napoli sta cercando altri nomi sul mercato.

calciomercato napoli

Non vuole rimanere con qualche dubbio per l’inizio della stagione. Ancelotti, nonostante sia contento della formazione che dispone, non lesina a guardarsi attorno per avere più giocatori e garantirsi delle rotazioni indispensabili. La stagione che sta per iniziare è molto lunga, piena d’impegni, di partite da giocare ogni tre giorni.

Ora c’è un nome che più di tutti è entrato nella testa di Giuntoli e pare non si levi più. E’ un terzino brasiliano ma naturalizzato russo, che abbiamo avuto l’opportunità di vederlo giocare agli ultimi mondiali giocati in Russia.

Il suo ruolo naturale è quello di terzino alto, quindi più propenso alla fase offensiva che quella difensiva. Più precisamente la sua posizione è quella di centrocampista avanzato in un 3-5-2. E’ dotato di notevole velocità e questa gli permette di arrivare sul fondo con continuità ed essere pericoloso con i suoi cross per i compagni. Il suo piede è piuttosto buono, dato che riesce a servire assist con esprema precisione.

Ha più le caratteristiche di un brasiliano che di un russo. Ma farebbe sicuramente comodo ad un club come il Napoli. Il suo ds ha intenzione di regalare ad Ancelotti il terzino di spinta e prima della fine del calciomercato arriverà.

Questa idea, però, deve fare i conti con una realtà ben diversa. Il giocatore è valutato dal CSKA di Mosca in maniera importante. Un giocatore che è cresciuto nelle giovanili del Gremio, per poi iniziare la sua carriera in Russia. Si trova nella squadra della capitale dal 2012, sei anni trascorsi, in cui ha saputo regalare diverse prestazioni di alto livello. 

Una prima richiesta fatta giungere al Napoli è di 25 milioni. Una cifra troppo esosa per il club partenopeo, che sta lavorando con il suo procuratore Machado per avere uno sconto nella trattativa. Magari giungere ad un prestito con il diritto di riscatto per la prossima stagione.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega