Napoli-Manchester City, probabili formazioni: Sarri se la gioca con i titolarissimi, Guardiola cerca di sbancare al San Paolo

Il Napoli affronta al San Paolo il Manchester City per un match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League.

Napoli Manchester City tornano a sfidarsi in Champions League. Le due compagini, che si sono già affrontate il 17 ottobre all’Etihad Stadium, con vittoria dei Citizens per 2-1. Il City è attualmente primo nel Gruppo F con 9 punti, il Napoli è terzo a quota 3, a -3 dallo Shakhtar. Amara quella sconfitta, soprattutto per un rigore sbagliato da Mertens che avrebbe potuto regalare almeno il pari, “almeno” perché i partenopei per quasi tutti i 45 minuti del secondo tempo hanno dettato legge solitariamente, sprecando una grandissima azione a porta vuota da Hamsik buttandola su Stones. Ora c’è solo da aspettare un’altra grande partita tra due compagini dallo stesso tipo calcio. 

PROBABILI FORMAZIONI

Maurizio Sarri proporrà il miglior Napoli possibile o quasi. In difesa quindi, Hysaj e Ghoulam presidieranno gli esterni, con Albiol e Koulibaly a formare il duo centrale. A centrocampo solito ballottaggio: Jorginho o Diawara, Zielinski o Allan. Possibile che, per ragioni di turnover, a prevalere siano il polacco e l’ex bolognese. In attacco spazio al solito tridente composto da Callejon, Martens ed Insigne.

 Pep Guardiola dovrà rinunciare ancora agli infortunati Kompany e Mendy. Il tecnico iberico dovrebbe schierare i Citizens con un 4-1-4-1 nel quale il ballottaggio principale è quello per il ruolo di punta più avanzata: Gabriel Jesus sfida Aguero.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Aguero.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL