Napoli-Liverpool 2-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Fiero dei miei ragazzi. Siamo sulla strada giusta”

Termina 2-0 per il Napoli il match contro il Liverpool, valido per la prima gara d’andata del girone E di Champions League. Per gli azzurri decisive le reti di Mertens dal dischetto e Llorente.

Un Carlo Ancelotti estremamente orgoglioso dei suoi ragazzi, ha così analizzato il match nel post-partita: “Abbiamo fatto un’ottima partita, soffrendo il dovuto, ma senza mai perdere la nostra idea di calcio. Il mio plauso più grande va ai 4 dietro, sono stati formidabili. Oggi ancor di più sono fiero della mia squadra. Alleno ragazzi di qualità, vogliosi di crescere ancor ulteriormente”. Rispetto al match della scorsa Champions, il Napoli questa volta è parso un po’ più sicuro dei propri mezzi nell’affrontare una squadra come il Liverpool: “Quest’anno sono arrivati calciatori importanti e con caratteristiche diverse rispetto ai ragazzi già presenti in rosa. Questo fa sì da renderci ancor più imprevedibili e completi.”

ancelotti napoli

Azzurri, che tra l’altro si sono beccati anche i complimenti di Klopp: “Se Jurgen dice che possiamo arrivare in fondo alla competizione è perché lo pensa davvero e lo ringrazio. Sentire ciò da un allenatore di questa caratura deve solamente renderci orgogliosi. Questa vittoria ci mette sulla strada giusta per passare il turno. Ovviamente il cammino resta ancora molto molto lungo.” Infine, Ancelotti racconta un siparietto di fine gara avuto proprio con lo stesso tecnico del Liverpool: “L’ho tranquillizzato. È bastato ricordargli che l’anno scorso, dopo aver perso ai gironi al San Paolo, ha vinto la Champions League.”

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi