Napoli-Lazio: Probabili Formazioni Coppa Italia 8 Aprile 2015

Radu e Gabbiadini
Radu e Gabbiadini

Alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo andrà in scena Napoli-Lazio, valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Si riparte dall’1-1 dell’Olimpico.

Napoli-Lazio: ultime sulle formazioni

Qualche dubbio di formazione. Non ci saranno ancora Mesto e Michu per Rafa Benitez, che potrebbe fare un po’ di turnover. A porta ancora Andujar, ormai fuori rosa Rafael, sul piede di partenza. In difesa solito ballottaggio Ghoulam-Strinic a sinistra, potrebbe tornare Koulibaly al fianco di Albiol al centro della difesa, ma non è da escludere la conferma di Britos, con Maggio o Zuniga a destra, senza escludere a priori nemmeno l’inserimento di Henrique. In mediana torna la coppia David Lopez-Inler, quest’ultimo dovrebbe vincere il ballottaggio con Gargano e Jorginho, con Hamsik e Gabbiadini titolari nel tridente di trequartisti, con Mertens in ballottaggio con Insigne, possibile sorpresa dell’ultimo minuto, e Callejon, solo ombra di se stesso. In attacco ancora Higuain, seppur non al meglio della condizione.

Tante assenze per Stefano Pioli, che dovrà fare a meno di Keità, Gentiletti, Konko e Djordjevic. A porta torna Berisha titolare, mentre in difesa Basta e il rientrante Radu sulle fasce, con De Vrij-Mauricio centrali. In mediana Cataldi farà riposare Lulic al fianco di Biglia, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Ledesma, e Parolo, in vantaggio su Onazi. In attacco spazio la tridente titolare Candreva-Klose-Felipe Anderson, ma attenzione alla sorpresa Mauri.

Napoli-Lazio: probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez.

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All.: Pioli.

Arbitro: Orsato di Schio.

Benito Letizia

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia