Napoli-Lazio 3-1, dichiarazioni post-partita Gattuso: “Gara vera, maschia, di quelle che nel calcio di oggi non si vedono più”
Termina 3-1 per il Napoli il match contro la Lazio valido per la trentottesima giornata del campionato di Serie A. A segno per gli azzurri Fabian Ruiz, Insigne e Politano. Non basta alla Lazio il momentaneo pareggio firmato Immobile. Per l’attaccante della Lazio è però record, eguagliato Higuain a 36 gol. Lazio quarta, Napoli settimo.
Un Rino Gattuso molto motivato ha così analizzato il match nel post-partita: “Abbiamo giocato una gara vera, maschia, come poche volte si vede nel calcio di oggi. La squadra mi è piaciuta, nel secondo tempo ancor più che nel primo”.
Caos finale: “Mi assumo io le responsabilità di quello che è successo, avrei meritato il rosso. Chiederò scusa ad Inzaghi, la caciara l’ho fatta cominciare io”.

Infortunio di Insigne: “Siamo leggermente ottimisti, tra un paio di giorni Lorenzo farà la risonanza e solamente lì potremo capire l’entità del problema”.
La formazione in vista di Barcellona: “Ho già delle idee in mente, poi a poche ore dalla partita capiremo se saranno realizzabili o meno. La differenza tra noi e loro, più che gli interpreti la farà la mentalità. Loro hanno calciatori tutti abituati a reggere la pressione, che hano giocato nella loro carriera partite di un certo peso europeo”.