Napoli-Inter, conferenza stampa pre-partita Spalletti: “Ci mancano 3 punti per la Champions, ma le partite sono solo due. Daremo il massimo”

Un Luciano Spalletti molto motivato quello che si è presentato alla consueta conferenza stampa pre-partita. Tanti i temi su cui si è focalizzato il tecnico: dall’analisi del match contro il Napoli, al gap che ancora vige con gli azzurri fino ad un commento sui suoi due attaccanti argentini.

“Quest’anno siamo cresciuti molto, il lavoro sul campo ha pagato e si è visto. Ovviamente i passi avanti da fare sono ancora tanti, posso però affermare con certezza che rispetto agli altri anni abbiamo lasciato per strada molti meno punti.” Queste le prime parole di Luciano Spalletti, che oltre ad evidenziare i passi avanti della propria squadra ci ha tenuto anche ed evidenziare la propria stima nei confronti di Ancelotti: “Carlo è uno di quei tecnici che stimo sotto ogni punto di vista. Stiamo parlando di uno degli allenatori più grandi della storia del nostro calcio.” 

Importanti, infine, le dichiarazioni relative ai suoi due attaccanti: Icardi e Lautaro Martinez. Mauro è un bravissimo ragazzo, se lui ha detto di voler restare all’Inter sono sicuro che ciò sia vero. Sono un tipo di persona che dà molto peso alle parole e se Icardi dice ciò a noi può fare solo piacere.” Importanti le parole anche sul 10: “Mi aspettavo senza troppi dubbi che Lautaro facesse parte dei pre-convocati dell’Argentina. All’Inter è cresciuto tanto e, ad oggi, è un calciatore ancora più forte. Ha un carattere molto forte, che lo porta sempre a tenere l’asticella delle potenzialità e della concentrazione al massimo.”

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi