Come e dove vedere Napoli-Empoli 10° Giornata Serie A in Diretta Streaming Live
Non può assolutamente fallire l’appuntamento con la vittoria il Napoli di Sarri che dopo essersi messo alle spalle il periodo no caratterizzato dalle sconfitte contro Atalanta e Roma in campionato e Besiktas in Champions League, ha intenzione di proseguire la sua risalita verso i primi due posti come dimostra la vittoria strameritata sul campo del Crotone domenica scorsa.
Dall’altra parte ci sarà una squadra che fino a questo momento non ha espresso un gioco soddisfacente e latita nei bassifondi della classifica, l’Empoli di Martusciello a caccia di una vera e propria impresa per uscire indenne da uno degli stadi più difficili d’Italia e non solo.
Nell’ultima uscita i toscani hanno impattato per 0-0 in casa contro il Chievo (che forse avrebbe meritato i tre punti) e il Napoli, come anticipato, ha espugnato lo Scida con il punteggio di 2-1 nonostante l’espulsione di Gabbiadini che salterà, oltre alla sfida di questa sera, anche il big match di sabato sera contro la Juventus. Fischio d’inizio di Napoli-Empoli in programma questa sera alle ore 20:45.
Come vedere Napoli-Empoli in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Napoli-Empoli, gara della 10° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta Tv su Sky Calcio 3 HD e Premium Calcio 2 HD.
E’ possibile guardare Napoli-Empoli in Streaming Live utilizzando i servizi Sky Go, Premium Play e Megacalcio. E’ possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Napoli – Empoli
Dal 1986 ad oggi sono soltanto 6 gli incroci tra Napoli ed Empoli al San Paolo: bilancio non totalmente negativo per la compagine toscana che può vantare anche una vittoria, nella stagione 2007/08 quando gli ospiti si imposero con un netto 1-3. Per il resto sono da evidenziare 4 successi dei partenopei e un pareggio, il 2-2 dell’annata 2014/2015. L’ultimo confronto, nel gennaio dell’anno corrente, fu un trionfo per il Napoli che rifilò ben cinque reti all’Empoli, capace di passare in vantaggio ma non di reggere botta per tutto l’arco dei novanta minuti.
E’ vero che Sarri ha scelte limitate in attacco ma la qualità della rosa del Napoli mette a riparo da eventuali sorprese gli azzurri in questa partita. Troppo poco ha fatto l’Empoli fino a questo momento e come se non bastasse il periodo no dei partenopei sembra essere alle spalle dopo la buonissima prestazione di Crotone da cui si sono portati via tre punti fondamentali nonostante l’inferiorità numerica che ha caratterizzato gran parte del match. Il nostro pronostico va dunque in direzione dell’1 magari condito da un inaspettato segno Goal considerati anche i precedenti che hanno spesso visto andare a segno la compagine ospite.
Probabili Formazioni Napoli – Empoli
QUI NAPOLI – Sarri dovrà reinventare il suo modo di giocare vista la nota squalifica di Manolo Gabbiadini, fermato per due giornate dal giudice sportivo per il calcio gratuito a Ferrari del Crotone. Pronto dunque Mertens ad agire da ‘falso nueve’ con Callejon ed Insigne a fargli da spalla nel tentativo di scardinare subito le fragili (fino a questo momento della stagione) resistenze dell’Empoli di Martusciello. Diversi cambi poi rispetto alla vittoriosa trasferta di Crotone: Ghoulam ritrova posto a sinistra dopo essere stato sostituito da Strinic nell’ultima uscita, mentre non recupera ancora Albiol il quale lascerà nuovamente il posto a uno tra Maksimovic e Chiriches con quest’ultimo in vantaggio visto che l’ex Torino non ha praticamente mai riposato in quest’ultimo periodo. Ballottaggio a centrocampo tra Jorginho e Diawara che sta recuperando posizioni dopo aver convinto praticamente tutti nell’ultima giornata mentre sono praticamente sicuri di una maglia da titolare il capitano Hamsik e il tuttofare Allan.
QUI EMPOLI – Non sta al meglio Alberto Gilardino che non è partito con i suoi compagni per la trasferta del San Paolo. Spazio dunque a Pucciarelli in coppia con Maccarone con l’ennesima chance concessa a Saponara sulla trequarti; il giocatore empolese non convince ormai da diverso tempo ma proprio su un palcoscenico importante come quello di Napoli spera di risorgere e riiniziare il suo processo di crescita. Veseli dovrebbe occupare la corsia di destra, possibile turnover per Pasqual e Costa mentre a centrocampo Buchel dovrebbe alla fine scalzare Croce che non appare al top della condizione.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Maksimovic, Tonelli, Maggio, Strinic, Diawara, Giaccherini, Zielinski, Rog, El Kaddouri, R. Insigne. All.: Sarri
Squalificati: Gabbiadini (2)
Indisponibili: Milik, Albiol
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Costa, Bellusci, Pasqual; A. Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli
A disp.: Pelagotti, Dimarco, Pereira, Barba, Mchedlidze, Krunic, Croce, Maiello, Dioussè, Marilungo, Gilardino. All.: Martusciello
Squalificati: –
Indisponibili: Laurini
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.