Napoli, crisi Mertens: non segna da un mese

Il Napoli, dopo la sconfitta subita in casa contro la Juventus, per mano del Pipita Higuain, deve rialzarsi e tornare sui suoi passi. Un problema che l’anno squadra sta riscontrando è la crisi Mertens. 

Il folletto belga ha trascinato i partenopei nella seconda parte della scorsa stagione e in avvio della stagione corrente. Ad oggi, purtroppo, manca all’appuntamento col goal da più di un mese. L’ultimo goal siglato risale al 29 ottobre ed il match è stato vinto per 3 a 1 ai danni del Sassuolo. Il goal del definitivo 3 a 1 è stato realizzato da Mertens.

Questa crisi Mertens dunque, dura da quattro giornate, davvero troppo per chi come lui è un vero e proprio trascinatore della squadra. Di questa crisi Mertens ne risente l’intera squadra che in quattro partite ha realizzato due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il rullino di marcia era impressionante e i partenopei avevavo perso punti solo con l’Inter, squadra con la quale finì 0 a 0.

Il problema non è solo la crisi Mertens ma bensì l’assenza di alcuni calciatori come un numero 9 di ruolo. Per qunto il belga possa giocare bene, non è quello il suo ruolo e in alcune partite ci sarebbe bisogno del classico centravanti. Se a questo andassimo a sommare anche Hamsik e Callejon sottotono e Ghoulam infortunato, il quadro nel Napoli diventa più drammatico di quanto è realmente. Attendiamo quindi sperando in una ripresa del folletto belga e che i partenopei, dopo questa sconfitta, reagiscano da grande quadra. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL