Napoli-Chievo 0-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Che questo pareggio ci sia da insegnamento per la sifda contro la Stella Rossa”
Termina 0-0 il match tra Napoli e Chievo valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Pareggio sfortunato per gli azzurri, che colpiscono anche due pali. La Juventus ora dista 8 punti.
Un Carlo Ancelotti un po’ amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico del Napoli ha infatti evidenziato come la poca intensità iniziale sia stata la principale pecca del match: “Siamo partiti troppo morbidi. Nel primo tempo il Chievo era più aperto e non siamo riusciti ad approfittare degli spazi che ci lasciavano. Discorso inverso per la ripresa, momento in cui si sono chiusi e ci hanno dato meno possibilità offensive. Mercoledì, contro la Stella Rossa, con ogni probabilità rivedremo una partita simile e dovremo essere bravi a non commettere gli stessi errori.”
Pareggio che fa volare la Juventus, ora i bianconeri distano 8 punti. “La classifica la valuterò alla fine del girone d’andata, adesso la nostra attenzione deve focalizzarsi sulla Champions.” Immancabile, infine, una domanda relativa al turnover: “Per me non esistono né titolari né sostituti, inutile aprire discorsi del genere. Lo stesso per quanto riguarda ragionamenti su posizioni o movimenti in campo. L’unica verità è che siamo partiti troppo piano e abbiamo dato coraggio al Chievo.”
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




