Napoli-Chievo 0-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Che questo pareggio ci sia da insegnamento per la sifda contro la Stella Rossa”

Termina 0-0 il match tra Napoli e Chievo valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Pareggio sfortunato per gli azzurri, che colpiscono anche due pali. La Juventus ora dista 8 punti.

Un Carlo Ancelotti un po’ amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico del Napoli ha infatti evidenziato come la poca intensità iniziale sia stata la principale pecca del match: “Siamo partiti troppo morbidi. Nel primo tempo il Chievo era più aperto e non siamo riusciti ad approfittare degli spazi che ci lasciavano. Discorso inverso per la ripresa, momento in cui si sono chiusi e ci hanno dato meno possibilità offensive. Mercoledì, contro la Stella Rossa, con ogni probabilità rivedremo una partita simile e dovremo essere bravi a non commettere gli stessi errori.”

ancelotti napoli

Pareggio che fa volare la Juventus, ora i bianconeri distano 8 punti. “La classifica la valuterò alla fine del girone d’andata, adesso la nostra attenzione deve focalizzarsi sulla Champions.” Immancabile, infine, una domanda relativa al turnover: “Per me non esistono né titolari né sostituti, inutile aprire discorsi del genere. Lo stesso per quanto riguarda ragionamenti su posizioni o movimenti in campo. L’unica verità è che siamo partiti troppo piano e abbiamo dato coraggio al Chievo.”

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi