Archiviata la quarta giornata di campionato, la Serie A torna in campo con la quinta giornata della stagione che si gioca tra martedì, mercoledì e giovedì. Domani al San Paolo, a partire dalle 21:00, Napoli-Cagliari.
Dopo la bella vittoria di domenica contro il Lecce, il Napoli di Carlo Ancelotti torna al San Paolo per affrontare il Cagliari di Rolando Maran nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata di campionato.
Entrambe le compagini giungono all’appuntamento di domani con due vittorie consecutive alle spalle. I partenopei hanno infatti sconfitto nei due turni precedenti prima la Sampdoria e poi il Lecce, mentre i rossoblu hanno avuto la meglio prima sul Parma e poi sul Genoa.
Una sfida quindi interessante tra due squadre in salute che vorranno sicuramente proseguire su questa scia di risultati positivi. Senza dilungarci ulteriormente andiamo quindi a vedere quelle che saranno le probabili formazioni di Napoli-Cagliari.

Probabili formazioni Napoli-Cagliari
Per quanto riguarda le formazioni è probabile che Ancelotti dia un turno di riposo a Llorente e Insigne con Milik, ancora non al meglio, che partirà dalla panchina. Ritorna invece al suo posto Dries Mertens con il tedesco Younes che dovrebbe giocare a centrocampo insieme a Fabian Ruiz, Allan e Callejon.
Gli 11 scelti dal tecnico azzurro per il suo 4-4-2 dovrebbero quindi essere i seguenti: Meret in porta. Davanti a lui, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz, Allan, Younes e Callejon. In attacco il duo formato da Mertens e Lozano.
Maran dovrebbe invece schierare il suo Cagliari con un più articolato 4-3-1-2. Olsen quindi in porta con, a fargli da scudo, Cacciatore, Ceppitelli, Klavan e Pellegrini. A centrocampo la linea a tre formata da Nandez, Oliva e Ionita con Rog sulla trequarti a fare da supporto al duo d’attacco formato da Simeone e Joao Pedro.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Younes; Mertens, Lozano
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Rog; Joao Pedro, Simeone.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Cagliari-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 15-5-2022
Ufficiale, esonerato Mazzarri: Agostini nuovo allenatore del Cagliari
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




