Lecce-Napoli 1-4 Video Gol Highlights: doppietta Llorente, segnano anche Insigne, Fabian Ruiz e Mancosu

Risultato Lecce-Napoli 1-4, 4° Giornata Serie A: la sblocca Llorente, che segnerà una doppietta, raddoppio Insigne su rigore, la chiude Fabian Ruiz, segna anche Mancosu su rigore 

Tutto fin troppo facile per il Napoli, che vince facilmente contro il Lecce allo Stadio Ettore Giardiniero di Lecce, conosciuto anche come Stadio Via del Mare, nella quarta giornata di Serie A

Terza vittoria consecutiva, considerando anche quella di coppa, per i partenopei, che collezionano la seconda vittoria consecutiva in campionato e tengono il passo delle prime due in classifica, di fatto cancellando l’entusiasmo dei pugliesi, che venivano da una vittoria importante la scorsa settimana. 

La sintesi di Lecce-Napoli 1-4, 4° Giornata Serie A

E’ una partita molto noiosa nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. A fare la partita sono gli ospiti con un possesso palla senza velocità, reso lento anche dall’ottima fase difensiva dei padroni di casa, quasi perfetti nel compattarsi dietro la linea della palla, ma pressando anche con grande intensità e ripartendo in contropiede. 

Dopo un tentativo di Mancosu, gli ospiti si rendono pericolosi con Llorente, che trova la super parata di Gabriel, attento anche sulla conclusione di Insigne. 

Il gol è nell’aria ed arriva al 28′ minuto, quando Llorente si fa trovare al posto giusto al momento giusto su un rimpallo in area di rigore, sbloccando il risultato e trovando il gol del vantaggio. 

I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che iniziano un monologo mettendo in mostra tutta la propria qualità e raddoppiando al 40′ minuto con Insigne, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Tachtsidis, visto dal Var, in realtà tirato due volte dopo che Gabriel aveva parato la prima esecuzione ma muovendosi troppo presto. 

Sicuramente più divertente il secondo tempo, visto che i padroni di casa lasciano da parte qualsiasi tatticismo e iniziano ad attaccare a testa bassa, ma riversandosi nella metà campo degli avversari lasciano praterie incredibili agli ospiti, che sono micidiali in contropiede. 

Dopo un tentativo di Lucioni, al 52′ minuto gli ospiti firmano il tris con Fabian Ruiz, che completa nel miglior modo possibile il contropiede di Insigne. 

I padroni di casa reagiscono con rabbia, si buttano alla disperata in attacco e al 61′ minuto riaprono la partita con Mancosu, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Ospina su Farias, che pure aveva commesso un mezzo miracolo sul tiro di Majer. 

I padroni di casa si galvanizzano, trovano nuovo entusiasmo, prendono in mano il pallino del gioco approfittando anche di un po’ di stanchezza degli ospiti, che sono sotto pressione, molto bassi, ma tatticamente riescono comunque a rimanere compatti. 

Al 83′ minuto arriva anche la doppietta di Llorente, una sorta di copia incolla del primo gol, altro tap-in invente su un rimpallo in area di rigore. 

Nel finale i padroni di casa vogliono chiudere con un risultato meno pesante e con grande orgoglio ci provano in attacco, ma il palo ferma Tabanelli sul più bello, ma rischiano l’imbarcata sui contropiedi di Ghoulam e Lozano e una conclusione di Zielinski, mentre Lapadula si divora il gol da ottima posizione. 

Video Gol Highlights di Lecce-Napoli 1-4, 4° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Lecce-Napoli 1-4, 4° Giornata Serie A

Lecce-Napoli 1-4
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli (25′ st Benzar), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis (1′ st Petriccione), Tabanelli; Mancosu; Farias, Falco (20′ st La Padula). A disp.: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Shakov, Dumancic, La Mantia, Babacar, Lo Faso. All. Liverani.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Elmas (29′ st Callejon), Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik (28′ st Lozano), Llorente (41′ st. Luperto). A disp.: Meret, Karnezis, Mario Rui, Di Lorenzo, Hysaj, Gaetano, Mertens. All.: Ancelotti.
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 28′, 37′ st Llorente (N), 40′ rig. Insigne (N), 7′ st Fabian Ruiz (N), 16’st rig Mancosu (L)
Ammoniti: Tachtsidis, Gabriel, Tabanelli (L), Ghoulam, Elmas, Fabian Ruiz (N)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia