Napoli-Borussia Dortmund 3-1, amichevole: segnano Milik, Maksimovic e Callejon

Un buon Napoli vince 3-1 a San Gallo contro il Borussia Dortmund, mettendo a tacere le critiche per quanto accaduto a Dublino e trovando risposte un po’ da tutti, a partire da Karnezis.

La partenza è ottima e Milik sblocca subito il match con un gran tiro da fuori su servizio di Hysaj, che recupera un pallone e lo offre al polacco, bravissimo ad accentrarsi e a scoccare un sinistro imprendibile che si spegne nell’angolo più lontano. Il Borussia Dortmund prova poi a pareggiare subito, ma Dahoud è sfortunato quando coglie una traversa al 13° e più tardi Karnezis è bravo su Sahin. Alla mezz’ora Maksimovic svetta più in alto di tutti su corner di Verdi e raddoppia.

La ripresa vede i tedeschi cercare di riaprire il match: dopo alcune occasioni mancate, Phillip trova il pallone dopo una deviazione corta di Luperto e mette in rete il gol del 2-1; nel finale, dopo un’altra ottima parata del portiere degli azzurri su una sassata di Pulisic, Callejon chiude i giochi: Ruiz ruba palla, si fionda sulla sinistra e mette in mezzo per lo spagnolo, che approfitta di un velo e realizza il tris con un bel sinistro a giro.

ancelotti napoli

Al di là del risultato, da questa partita Ancelotti e i tifosi si aspettavano segnali incoraggianti dopo la figuraccia con il Liverpool. Il tecnico emiliano cambia qualcosa nell’undici iniziale, a partire dalla coppia di centrali (Maksimovic e Chirices in luogo di Albiol e Koulibaly) e schiera Diawara in regia. La circolazione della palla è stata più fluida e gli errori meno vistosi, ma anche stavolta gli errori, seppur molti di meno, ci sono e si vede una squadra che, se messa in difficoltà, fa ancora parecchia fatica a riemergere. Ancelotti deve ancora trovare le giuste alchimie a centrocampo per renderlo capace di fare maggiormente filtro.

Difesa e attacco, infine, devono ancora assimilare i nuovi automatismi, ma rispetto all’altra volta si sono visti terzini, esterni offensivi e punta centrale maggiormente coinvolti.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL