Napoli-Atalanta, Coppa Italia, probabili formazioni: Sarri fa rifiatare diversi titolari ,per l’Atalanta in attacco tandem composto da Gomez e Cornelius

Il Napoli sfida l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia: la vincente del confronto del San Paolo sfiderà la vincente di Juventus-Torino.
 

Chiuso il girone di andata della Serie A con il titolo simbolico di ‘campione di inverno’, il Napoli di Sarri si rituffa sulla Coppa Italia: i partenopei sfidano nei quarti di finale l’Atalanta di Gasperini.

PROBABILI FORMAZIONI

Sarri fa rifiatare diversi titolari, dando spazio alle seconde linee. Fra i pali Sepe, in difesa spazio a Chiriches al centro accanto Koulibaly e a Mario Rui a sinistra. A centrocampo riecco Zielinski come mezzala destra al posto di Allan, mentre per il ruolo di regista è ballottaggio fra Jorginho e Diawara. Davanti confermato invece il tridente titolare con Callejòn, Mertens e Insigne.

Gasperini ritrova Caldara e Berisha fra i pali, ma deve fare a meno di Palomino e Petagna, usciti acciaccati dall’ultima sfida di campionato contro il Cagliari. Sulla fascia destra è probabile l’inserimento di Castagne, mentre davanti, assente Kurtic per squalifica, sulla trequarti giocherà dal 1′ Cristante, alle spalle del tandem composto da Gomez e Cornelius. 

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Cornelius.