Napoli, accordo con Koulibaly: rinnoverà fino al 2023 a 6 milioni annui e senza clausola rescissoria

Il Napoli blinda Koulibaly: 6 milioni all’anno fino al 2023 bonus inclusi e addio alla clausola rescissoria. Rifiutate offerte vicine ai 100 milioni per lui.

Il vero oro di Napoli si chiama Kalidou Koulibaly. Il calciatore senegalese, inserito nella top five dei difensori più forti d’Europa, sembrerebbe essere ormai ad un passo dal rinnovo con gli azzurri per una cifra vicina a passare da 3,5 a 6 milioni di euro (bonus inclusi). Una crescita in campo che procede di pari passo con quella sua contrattuale. Non è infatti un caso che, ufficialità permettendo, Koulibaly sia riuscito a scavalcare Leonardo Bonucci nella speciale classifica dei difensori più pagati della Serie A, andando quasi a raddoppiare le cifre del proprio contratto. 

La novità più forte, però, sta nell’annullamento totale e definitivo di una clausola rescissoria che non vincolerà più la società, bensì la renderà padrona di scegliere tranquillamente a che cifre e se vendere il calciatore. Un rinnovo che rende felice ogni parte in causa, soprattutto Carlo Ancelotti che qualche settimana fa si espresse così sul suo centrale: “Mi viene difficile lasciarlo fuori e farlo riposare. È un fuoriclasse come pochi, inutile negarlo.” Parole forti quanto sincere, che esprimono appieno l’importanza di questo calciatore per il Napoli. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi