Motogp, il video di Lorenzo al volante della Mercedes W05

Nelle scorse settimane, grazie allo sponsor in comune (Monster Energy) tra la Yamaha e la Mercedes, Jorge Lorenzo ha potuto coronare un sogno che aveva sin da bambino, ovvero di poter guidare una monoposto di Formula 1. E che monoposto, visto che il maiorchino ha potuto sedersi nell’abitacolo della W05-Hybrid (numerata con il 99), la vettura con la quale Lewis Hamilton si è laureato Campione del Mondo nel 2014.

Jorge Lorenzo nell'abitacolo della W05-Hybrid (foto da: sport.es)
Jorge Lorenzo nell’abitacolo della W05-Hybrid (foto da: sport.es)

Il tre volte Campione della MotoGP, come si evince dal video pubblicato oggi, si è presentato di buon mattino in fabbrica, per prendere confidenza prima con il volante, poi con il simulatore. Quindi ci si è trasferiti presso il circuito di Silverstone, dove Lorenzo ha avuto l’opportunità di scendere in pista. Per l’occasione, non è stato utilizzato il layout completo del circuito del Northamptonshire, bensì una sua versione più breve, denominata “Silverstone International”.

Il giro più veloce realizzato dallo spagnolo è stato in 50.452. Di seguito, il video celebrativo del test di Jorge Lorenzo con la Mercedes.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo