Motogp, il video di Lorenzo al volante della Mercedes W05

Nelle scorse settimane, grazie allo sponsor in comune (Monster Energy) tra la Yamaha e la Mercedes, Jorge Lorenzo ha potuto coronare un sogno che aveva sin da bambino, ovvero di poter guidare una monoposto di Formula 1. E che monoposto, visto che il maiorchino ha potuto sedersi nell’abitacolo della W05-Hybrid (numerata con il 99), la vettura con la quale Lewis Hamilton si è laureato Campione del Mondo nel 2014.

Jorge Lorenzo nell'abitacolo della W05-Hybrid (foto da: sport.es)
Jorge Lorenzo nell’abitacolo della W05-Hybrid (foto da: sport.es)

Il tre volte Campione della MotoGP, come si evince dal video pubblicato oggi, si è presentato di buon mattino in fabbrica, per prendere confidenza prima con il volante, poi con il simulatore. Quindi ci si è trasferiti presso il circuito di Silverstone, dove Lorenzo ha avuto l’opportunità di scendere in pista. Per l’occasione, non è stato utilizzato il layout completo del circuito del Northamptonshire, bensì una sua versione più breve, denominata “Silverstone International”.

Il giro più veloce realizzato dallo spagnolo è stato in 50.452. Di seguito, il video celebrativo del test di Jorge Lorenzo con la Mercedes.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL