MotoGP Test Valencia, Rossi: “Mi aspettavo di più dal nuovo motore”

Il primo giorno di test al Ricardo Tormo di Valencia, ad appena due giorni dalla gara conclusiva del Motomondiale 2016, ha riservato a Valentino Rossi il 2° tempo assoluto, 20 millesimi alle spalle di un sorprendentemente “già” veloce Maverick Vinales, alla prima uscita in sella alla M1. Rossi ha provato anche il nuovo telaio, anche se lo ha danneggiato in una caduta nel corso del pomeriggio.

Valentino Rossi, durante la sessione odierna di test a Valencia (foto da: corsedimoto.com)
Valentino Rossi, durante la sessione odierna di test a Valencia (foto da: corsedimoto.com)

E’ stata una giornata produttiva, nella quale abbiamo provato cose nuove” – sottolinea il Dottore – “Abbiamo cominciato la sessione con la moto standard, ottenendo un tempo al mattino molto positivo. Poi abbiamo diviso i lavori, provando prima i motori. Se devo essere sincero, dalla prima evoluzione del motore mi aspettavo qualcosa in più. Abbiamo bisogno di lavorarci su“.

Continua Valentino: “Poi abbiamo provato il telaio. Le prime sensazioni sono positive, però poi sono finito a terra e non abbiamo potuto più provarlo. Il lavoro, purtroppo, è rimasto praticamente a metà. I meccanici non hanno fatto in tempo a metterlo a posto e potremo riprovarlo solo domani“.

Il nove volte Campione del Mondo ha, quindi, sottolineato la prestazione del nuovo compagno di box, Maverick Vinales: “E’ andato subito forte e si è trovato molto bene con la moto. Non sono riuscito a parlarci ma è stato bravo. Ha avuto un buon feeling dall’inizio ed è riuscito ad essere subito competitivo“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL