Casey Stoner è stato certamente l’uomo copertina della prima giornata di test 2017 in quel di Sepang. Il Campione australiano, iridato nel 2007 e nel 2011 e adesso tester di lusso per la Ducati, ha stampato il miglior tempo, con un 1:59.680, subito avanti a Dovizioso e infliggendo distacchi pesanti agli altri big.

“E’ stata una giornata molto positiva” – ha detto Casey a Motorsport.com – “La cosa migliore è che abbiamo avuto tanto tempo per poter girare con la pista asciutta. Nei giorni scorsi, durante i test privati, siamo stati invece condizionati dalla pioggia. Questo a causa del fatto che la pista impiega molto tempo ad asciugarsi. Perciò avevamo avuto poco tempo per svolgere il nostro lavoro“.
“Nella giornata di oggi, avendo la pista in condizioni pressochè perfette, abbiamo potuto fare da subito alcuni giri veloci e confermare le buone sensazioni che avevamo avuto nei giorni scorsi” – prosegue il pilota australiano – “Un vero peccato che a due ore dalla fine del test sia iniziato a piovere, ma quando tornerò in pista fra due giorni potremo riprendere il nostro lavoro, portando avanti lo sviluppo della moto e concentrandoci quindi sulla ciclistica“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!