Maverick Vinales ha chiuso alla grande i test IRTA di Sepang, centrando il miglior tempo assoluto di questa tre giorni, in 1:59.368, mettendo insieme anche ben 72 giri. Ovvia la soddisfazione del giovane spagnolo: “Mi sento molto a mio agio e il mio stile di guida si sposa bene con la M1. Sul giro singolo non sono ancora al top e sono certo che la moto ha ancora tanto potenziale da esprimere“.

Sul lavoro svolto oggi: “Non abbiamo fatto dei long run” – ammette Maverick – “Abbiamo comunque lavorato sul passo gara con stint più brevi, e il nostro ritmo è buono, migliorando molto, più del previsto. Sono certo che arriveremo ai test di Phillip Island con una base migliore. Ho provato tante cose in questi giorni che ho trovato positive. Credo comunque che sul giro secco possiamo ancora migliorare“.
“Phillip Island è una delle mie piste preferite e mi aspetto anche di divertirmi, oltre che di lavorare per migliorare la moto” – conclude lo spagnolo – “Sinceramente, però, non so cosa aspettarmi. Il nuovo telaio mi piace, ma non siamo ancora convinti al massimo. Abbiamo ancora bisogno di tempo per poterlo valutare a dovere“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia