MotoGP, Test 2017 Sepang Day-2. Dovizioso: “Le sensazioni sono positive”

Dopo un debutto trionfale, con il 2° tempo dietro a Stoner nella giornata di ieri, oggi, almeno dal punto di vista dei tempi, è stato diverso per Andrea Dovizioso, comunque il migliore della Ducati ufficiale, stampando il 7° tempo assoluto, precedendo Lorenzo di 43 millesimi. Ciononostante, il Dovi si è detto contento del lavoro svolto, sperando nel bel tempo domani in modo da andare a caccia del tempo.

Andrea Dovizioso, durante i test di oggi in Malesia (foto da: moto.it)

Anche se per colpa del nubifragio di stanotte la pista è rimasta in brutte condizioni a lungo, alla fine siamo riusciti a cavare fuori quattro ore circa di lavoro” – sottolinea Dovizioso – “Siamo riusciti a provare molte cose ed è stato importante, visto che siamo riusciti a trarne molte indicazioni utili. Le mie sensazioni continuano ad essere positive e mi trovo bene con la GP17“.

Poi il pilota forlivese rivolge il pensiero a domani. “Spero davvero che il meteo ci aiuti. La pista deve essere in buone condizioni, in modo da poter sfruttare al meglio le gomme morbide e vedere fin dove riusciamo a scendere con i tempi“.

 

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo