MotoGP continua la guerra Ducati-Yamaha per test di Lorenzo a Jerez

Continua l’aria di tensione tra Ducati e Yamaha anche sul circuito di Motegi dove questo week end si corre il Gran Premio del Giappone.

Un Lorenzo molto soddisfatto del 2° posto di domenica, in particolare per essere riuscito a battere Rossi (foto da: shannons.com.au)

Oggetto della contesa è Jorge Lorenzo attualmente pilota della Yamaha ma che dall’anno prossimo sarà in sella alla Ducati.

A Borgo Panigale hanno chiesto alla casa giapponese di concedergli Lorenzo per le prove dopo il campionato mondiale che si svolgeranno a Valencia e a Jerez de la Frontera.

La Yamaha invece ha concesso a Lorenzo di salire in sella alòla Ducati solo per due giorni a Valencia ma per Jerez hanno risposto con un secco no.

La Ducati invece ha concesso subito a Iannone il via libera per effettuare i test con la sua Suzuki team per cui correrà il prossimo anno.

Il managing director Yamaha, Lin Jarvis in un intervista ha chiarito la posizione della casa giapponese dicendo che i contratti devono essere rispettati perchè i piloti ricevono tanti soldi e fino a dicembre non possono cambiare team anche per esigenze di sponsor.
Jarvis ha fatto notare che “noi abbiamo concesso Jorge per i due giorni di test a Valencia. Penso che abbiamo fatto una cosa sportiva e la nostra posizione resta questa”.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL