MotoGP, Team Marc VDS: presentati i vari programmi del Motomondiale 2017

Non solo Aprilia. Questa mattina, anche il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, in quel di Madrid, ha presentato i programmi sportivi del Motomondiale, che vedranno il team impegnato in tutte e tre le classi, ovvero MotoGP, Moto2 e Moto3.

Tutti i team del Marc VDS per il Motomondiale 2017, in posa per la foto di rito (foto da: bikerspirit.net)

Cominciando dal team che parteciperà alla MotoGP 2017 con due Honda HRC213V, questo vede confermati i due piloti già presenti lo scorso anno, ovvero l’australiano Jack Miller, trionfatore in Olanda nel 2016, e lo spagnolo Tito Rabat, Rookie of the Year 2016.

Piloti confermati anche per quel che riguarda la “Middle Class”. Presenti il fratello d’arte Alex Marquez e soprattutto il nostro Franco Morbidelli, indicato da molti come uno dei papabili per la lotta del titolo della Moto2.

Infine c’è il team della “Entry Class”, la Moto3, sul quale Marc VDS punterà molto. Anche qui la punta di diamante è azzurra, con Enea Bastianini che si candida seriamente al titolo; al suo fianco ci sarà lo spagnolo Aron Canet, al secondo anno nel Motomondiale, già capace di far vedere cose interessanti nella sua annata da rookie (un podio, 3°, a Phillip Island).

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo