MotoGP, Rossi: “Bene i nove vincitori diversi, ma battono sempre me…”

Il Fenomeno di Tavullia scherza sull’incertezza che ha segnato questa stagione e analizza il suo terzo 2° posto in classifica consecutivo 

Brno, Misano e Sepang. Vi chiederete cos’hanno in comune. Ebbene, in questo campionato, per tre volte Valentino Rossi è giunto secondo, alle spalle, nell’ordine, di Cal Crutchlow, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. La stagione 2016, come sapete, è stata caratterizzata da un’elevata imprevedibilità, che ha portato ben nove piloti diversi a fregiarsi almeno di una vittoria, un record.

(foto da: www2.yamaha-motor.fr)
(foto da: www2.yamaha-motor.fr)

 

Questo è il pensiero del fenomeno di Tavullia: “E’ bello, però battono sempre me. Il Dovi, Dani, e anche Cal, hanno vinto tutti davanti a me. Andrea, comunque, è un top rider che non vinceva da troppo tempo. Sono felice per lui, anche se ha vinto battendo me“. 

Sulle due cadute consecutive di Marquez: “In Australia andava fortissimo ed è caduto. A Sepang, invece, tutti potevamo cadere, visto che le condizioni erano davvero al limite“. “Arrivare secondo nel Mondiale è positivo, poiché significa che sono sempre lì” – dice in conclusione Vale – “Da quando è arrivato Galbusera in Yamaha, ovvero nel 2014, sono sempre stato competitivo. Mi sarebbe piaciuto vincere il titolo, ovviamente; ma quest’anno non sono mai stato davvero in lotta, poiché Marc ha preso un gran margine sin da subito. Comunque, secondo è meglio di terzo“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL