MotoGP, Qualifiche Malesia Sepang 2014: Marquez firma la pole, Rossi sesto

Marc Marquez

Risultati qualifiche GP Malesia: pole position e ordine di partenza

Marc Marquez (Honda) stampa il nuovo record della pista di Sepang in 1:59.791. Giro mostruoso, che gli regala anche il record delle 13 pole nella stessa stagione. Seguono Pedrosa (Honda, +0.182) e Lorenzo (Yamaha, +0.412). Più lontani gli inseguitori, con Bradl (Honda, +0.681) 4° davanti a Dovizioso (Ducati, +0.912) e Rossi (Yamaha, +0.949). Alle loro spalle Aleix Espargaro (Yamaha), che precede Crutchlow (Ducati) e Smith (Yamaha).

Marc Marquez: “Qui ho fatto un giro davvero molto veloce, perché fa molto caldo e non era semplice fare il tempo. Ma Dani è molto forte questo weekend! Sarà un GP molto difficile e il ritmo del mio compagno di box è davvero molto forte. Proveremo a stare con lui e fare una bella corsa”.

Dani Pedrosa: “E’ mancato poco, ma sappiamo che qui Marc è molto veloce. In queste condizioni di caldo la pista è molto scivolosa e si fa fatica.Le mie ultime due gare non sono state buone, ma speriamo di fare una buona gara sia sull’asciutto sia sul bagnato”.

Jorge Lorenzo: “Sapevo che le Honda qui sarebbero andate molto forte. Loro non soffrono il caldo e hanno tanta accelerazione! E’ difficile stargli vicino, ma per la gara siamo a posto”.

Valentino Rossi:  “Sono in seconda fila ed è importante per la gara. E’ un weekend difficile e stiamo faticando un po’, ma oggi è andata meglio delle libere. Dobbiamo fare ancora un passo avanti per la corsa, perché rispetto alle Honda e a Jorge ho qualche problema in più di chattering. Il punto è che Dani e Marc riescono a gestire meglio l’usura della gomma posteriore, ma non è un caso”.

Ordine di partenza GP Malesia – Sepang 2014

1. Marquez (pole position), 2. Pedrosa, 3. Lorenzo, 4. Bradl, 5. Dovizioso, 6. Rossi, 7. Espargaro A., 8. Crutchlow, 9. Smith, 10. Bautista.

> IL GRAN PREMIO DELLA MALESIA IN DIRETTA TV E STREAMING