MotoGP, Petrucci: “Il favorito per il Mondiale? Sicuramente Marquez”

La stagione 2017, almeno per quanto riguarda la MotoGP, sta regalando una corsa iridata quanto mai incerta e combattuta. Almeno fino ad un paio di appuntamenti fa, erano ben cinque i contendenti, racchiusi in uno spazio di poco superiore alla gara. Gli ultimi avvenimenti hanno ristretto a tre il parco favoriti, visto l’infortunio di Valentino Rossi e le difficoltà incontrate di recente da Dani Pedrosa. Così, quando mancano cinque gare alla fine del campionato, in vetta alla classifica troviamo a pari merito Marc Marquez ed Andrea Dovizioso, a quota 199, mentre un pò più staccato c’è Maverick Vinales, a quota 183.

Danilo Petrucci, seguito da Marc Marquez durante l’ultima gara a Misano. Il ternano ha indicato nello spagnolo il favorito principale per il titolo (foto da: motociclo.com.mx)

Danilo Petrucci, grande protagonista dell’ultima gara disputata a Misano Adriatico e terminata in seconda posizione, ha detto la sua sulla situazione in classifica, indicando in Marc Marquez il sicuro favorito. “Sono in tre giocarsi questo mondiale, ma io temo particolarmente Marquez, perché non lo sa nemmeno lui di cosa è capace” – ha sottolineato Petrucci, intervistato da Radio 24 all’interno della trasmissione Tutti Convocati – “E’ il più temibile perché comunque gli altri hanno avuto più o meno delle battute di arresto, mentre lui le ha avute solo quando è caduto o gli si è fermata la moto. Il favorito secondo me è lui“.

Parlando di se stesso, il Petrux si è detto convinto che gli manchi poco per poter ottenere finalmente il suo primo successo, dopo che quest’anno, per ben due volte, è stato superato soltanto all’ultimo giro, prima ad Assen poi proprio a Misano. “Ad Assen ho trovato Rins quando era il momento di attaccare, mentre a Misano c’è stato un Marquez che era imbattibile” – spiega il pilota nativo di Terni – “Adesso, come velocità, non mi manca moltissimo rispetto a Dovizioso. Mi manca il saper gestire la gomma posteriore per tutta la gara. Io purtroppo sono un po’ troppo aggressivo con il gas“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo