MotoGP, niente test in Qatar per Hector Barbera

Come ampiamente preventivabile, è arrivata poco fa l’ufficialità che Hector Barbera, pilota spagnolo del Team Avintia Racing, non sarà presente ai test di Losail, Qatar, che si svolgeranno questo fine settimana. Il 30enne iberico, infortunatosi alla clavicola sinistra in seguito ad una caduta in allenamento a Valencia la scorsa settimana, era stato operato due giorni fa a Barcellona (clicca qui).

Hector Barbera salterà i test del 10-12 Marzo in Qatar (foto da: agoramoto.com)

Barbera, che sarà in sella ad una Ducati GP16, ha preferito non rischiare, cercando di recuperare al meglio in vista del debutto stagionale. “Questo infortunio è arrivato nel momento peggiore per noi e non sarò in grado di partecipare al prossimo test in Qatar” – ha riferito Barbera – “Non ha senso rischiare prima della gara di apertura e la decisione migliore è quella di rimanere a casa a lavorare duro e recuperare la forma per la prima gara“.

Con tutti i problemi che abbiamo avuto nelle prime due sessioni di prove, è chiaro che tutto ciò proprio non ci voleva. Comunque sono ottimista e penso di potermi presentare in Qatar, a fine mese, al 100%“, ha concluso Barbera.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo