MotoGP: Alvaro Bautista è stato operato. In Qatar, a fine mese, dovrebbe esserci

Dopo l’infortunio patito tre giorni fa durante una sessione di allenamento al Ricardo Tormo di Valencia, Hector Barbera è stato operato dal Dottor. Xavier Mir presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona. Il 30enne centauro spagnolo, sotto contratto con il team Avintia Racing, si era fratturato la clavicola sinistra.

Hector Barbera è stato operato con successo alla clavicola sinistra infortunata in allenamento (foto da: solomoto.es)

Il Dottor Mir gli ha applicato una placca di titanio fissata con sei viti, con i quali ha fissato cinque frammenti ossei. L’operazione è durata un’ora e mezza ed è stata resa complicata da un callo osseo, formatosi in seguito a un infortunio alla stessa clavicola rimediata quando il pilota era ancora adolescente.

Barbera dovrebbe essere dimesso nella giornata di domani e, dopo 4/5 giorni di riposo, potrà cominciare la riabilitazione. A questo punto, la sua assenza ai test di Losail della prossima settimana dovrebbe essere pressochè certa. Discorso diverso per la prima gara stagionale, sempre in Qatar, in programma dal 24 al 26 Marzo. Barbera dovrebbe esserci.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL