MotoGP, Marquez: “Aragon mi piace tanto. Voglio vincere”

Dopo la bella vittoria di Misano, arrivata infilando in avvio di ultimo giro un coriaceo Danilo Petrucci, Marc Marquez sbarca a Motorland Aragon molto carico e fiducioso. La vittoria nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha permesso allo spagnolo di agganciare in classifica a quota 199 il rivale Andrea Dovizioso, 3° al traguardo, sopravanzandolo grazie al maggior numero di podi conquistato in stagione.

La gioia di Marc Marquez, dopo aver vinto l’ultima gara disputata, in quel di Misano (foto da: mediariau.com)

Vittorioso tre volte in carriera sulla pista sita nelle vicinanze di Alcaniz, Marquez punta dritto al poker, in modo da riprendersi la vetta in solitario. “Questo è un campionato fantastico, lottato gara per gara. E’ bello che siamo così vicini” – dice Marquez – “A Misano siamo tornati in vetta alla classifica e abbiamo gli stessi punti di Dovizioso. In più, gli altri rivali principali di questa stagione non sono affatto lontani da noi. Le ultime 5 gare saranno davvero intense e ci saranno scontri molto duri“.

Il nostro compito è di continuare a lavorare duro” – prosegue il nativo di Cervera – “Sono contento di correre ad Aragon in questo fine settimana. E’ uno dei miei circuiti preferiti tra quelli presenti in calendario e cercherò di dare il massimo davanti ai miei tifosi. Il mio obiettivo è di per lottare per la vittoria, come ho fatto a Misano. Spingeremo sin dalla prima sessione di libere e fino all’ultimo giro della corsa“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo