MotoGP, Marc Marquez: “Grazie agli ultimi test, arrivo in Austria fiducioso”
E’ sicuramente l’uomo del momento in MotoGP. Marc Marquez ha messo il suo sigillo sul giro di boa della stagione, vincendo e convincendo prima al Sachsenring poi soprattutto a Brno, con il capolavoro tattico che gli ha permesso di dominare senza colpo ferire sugli avversari. In classifica, lo spagnolo si presenta al Red Bull Ring forte di 14 lunghezze di margine su Maverick Vinales, 21 e 22 sugli italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi e, infine, 31 sul compagno di box Dani Pedrosa.

“Il Red Bull Ring è una pista dove ho faticato un po’ troppo nel 2016, ma spero che quest’anno le cose vadano in maniera differente” – afferma Marquez – “Anche Brno per me era una pista piuttosto complessa, ma alla fine abbiamo ottenuto in risultato fantastico. Ragion per cui andiamo in Austria con un feeling positivo“.
“Nei test svolti il giorno dopo la gara a Brno siamo stati in grado di provare diverse cose riguardo l’assetto della nostra moto, anche in vista della prossima gara, cercando di migliorare l’accelerazione e diminuire l’impennata della moto quando diamo gas” – prosegue il pilota Honda – “Chiaramente abbiamo anche bisogno di buona stabilità in frenata. Come sempre sarà fondamentale trovare il giusto compromesso. Quella di domenica sarà una gara molto importante anche per il nostro sponsor, perciò daremo il nostro meglio per portare a casa un buon risultato anche per loro“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP del Portogallo: trionfa Francesco Bagnaia
Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
MotoGP Malesia 2022, Risultati Qualifiche: Martin superlativo!
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




