MotoGP, Marc Marquez: “Grazie agli ultimi test, arrivo in Austria fiducioso”

E’ sicuramente l’uomo del momento in MotoGP. Marc Marquez ha messo il suo sigillo sul giro di boa della stagione, vincendo e convincendo prima al Sachsenring poi soprattutto a Brno, con il capolavoro tattico che gli ha permesso di dominare senza colpo ferire sugli avversari. In classifica, lo spagnolo si presenta al Red Bull Ring forte di 14 lunghezze di margine su Maverick Vinales, 21 e 22 sugli italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi e, infine, 31 sul compagno di box Dani Pedrosa.

Marc Marquez, leader della classifica generale della MotoGP 2017 e vincitore nelle ultime due gare in Germania e in Repubblica Ceca (foto da: motogp.com)

Il Red Bull Ring è una pista dove ho faticato un po’ troppo nel 2016, ma spero che quest’anno le cose vadano in maniera differente” – afferma Marquez – “Anche Brno per me era una pista piuttosto complessa, ma alla fine abbiamo ottenuto in risultato fantastico. Ragion per cui andiamo in Austria con un feeling positivo“.

Nei test svolti il giorno dopo la gara a Brno siamo stati in grado di provare diverse cose riguardo l’assetto della nostra moto, anche in vista della prossima gara, cercando di migliorare l’accelerazione e diminuire l’impennata della moto quando diamo gas” – prosegue il pilota Honda – “Chiaramente abbiamo anche bisogno di buona stabilità in frenata. Come sempre sarà fondamentale trovare il giusto compromesso. Quella di domenica sarà una gara molto importante anche per il nostro sponsor, perciò daremo il nostro meglio per portare a casa un buon risultato anche per loro“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo