MotoGP, Jarvis: “Rossi-Vinales è una combinazione fantastica per la Yamaha”
La stagione 2017 del Motomondiale è alle porte e, dopo i primi test invernali, c’è attesa nel vedere se Vinales riuscirà a replicare quanto sta dimostrando, rivelandosi un rivale davvero ostico di Valentino Rossi. Intanto, Lin Jarvis si sfrega le mani, consapevole di aver formato un’altra grande coppia per la Yamaha.

“Finora il loro rapporto è stato eccellente” – ha detto il managing director di Yamaha Racing a Crash.net – “Si rispettavano a vicenda già in precedenza e Maverick ha sempre visto Valentino come il suo idolo, e continua a considerarlo così. Non c’è animosità tra loro e in squadra si respira un’aria davvero buona“.
“Valentino è il più grande di tutti i tempi” – prosegue Jarvis – “Quindi, per noi, avere insieme il più grande di sempre e il migliore dei nuovi talenti è fantastico. Pur se chiaramente non gli piace perdere, Rossi ama condividere la sua esperienza, come si capisce dalla sua Academy. Vedremo quanto a lungo si manterrà quest’atmosfera nel box, soprattutto se si troveranno a lottare entrambi per il titolo“.
Nei test di Sepang, Valentino è stato sempre dietro a Maverick. Ma Jarvis non si preoccupa: “Negli ultimi anni, Valentino è stato sempre super competitivo nelle sessioni di test ed è incredibile che alla sua età sia ancora a quei livelli. Ha il potenziale per ambire al decimo titolo. Per quanto riguarda Maverick, sono convinto che sarà uno dei contendenti per il Mondiale. E’ concentrato, veloce e si è adattato subito sia al team che alla moto. Durante la cerimonia di presentazione della moto, un paio di settimane fa, ho detto alla nostra squadra che puntiamo alla “Triple Crown”, ovvero a vincere tutti i titoli, piloti, costruttori e team“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia