Home » MotoGP, GP Valencia 2019: le dichiarazioni di Marquez e Lorenzo dopo le qualifiche

MotoGP, GP Valencia 2019: le dichiarazioni di Marquez e Lorenzo dopo le qualifiche

Marc Marquez scatterà dalla seconda casella nel Gran Premio della Comunitat Valenciana, staccato di soli tre centesimi dal poleman Fabio Quartararo. Benissimo sul giro secco, altrettanto sul passo gara. Lo spagnolo fresco di titolo iridato ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria anche nell’ultimo appuntamento stagionale, con l’obiettivo di regalare all’HRC il titolo riservato ai team. 

Sono molto felice del lavoro fatto oggi. Siamo riusciti ad avvicinarci tantissimo alle Yamaha sia a livello di prestazione sul giro secco che sul passo gara. Quartararo va fortissimo, ma il nostro ritmo non è molto distante dal suo. Ad ogni modo, sono contento di essere in prima fila e il nostro primo obiettivo è stato raggiunto. Proveremo a fare una grande partenza per poi vedere come si evolverà la corsa. Sarà una gara difficile visto che Viñales e Quartararo sono molto veloci ma penso che possiamo giocarci la vittoria“.

Marc Marquez (foto da: twitter.com)

Ultima qualifica di carriera anche per Jorge Lorenzo, pronto alla sua ultima gara da pilota professionista prima di appendere il casco al chiodo. Il maiorchino partirà sedicesimo:

Oggi è andata più o meno come che ci aspettavamo, forse sarei potuto partire un pò più avanti, ma quelli davanti avevano un gran ritmo. Il piano per domani è di fare una buona partenza ed evitare problemi nei giri iniziali, per poi vedere cosa possiamo raccogliere in base al ritmo che potremo mettere in pista. Domani sarà sicuramente una gara emozionante, quindi spero di potermi divertire e aiutare la Honda nel miglior modo possibile“.

Jorge Lorenzo in sella alla Honda. Fonte:Twitter Lorenzo