MotoGP, GP Sachsenring, le dichiarazioni di Marquez e Bradl dopo le prove libere

Marc Marquez prenota la pole position sul circuito tedesco del Sachsenring. Nel primo giorno di prove libere, il campione del mondo in carica, nonchè attuale leader della classifica iridata, si è confermato il più veloce di tutti sul tracciato della Sassonia che ospita il nono appuntamento della stagione. Nove vittorie e nove pole negli ultimi nove anni in Germania, tra 125, Moto2 e MotoGP. Una superiorità a tratti imbarazzante quella del 93, deciso ad allungare la striscia record e, soprattutto, il vantaggio in classifica al giro di boa del campionato.

Siamo molto soddisfatti di questo primo giorno qui al Sachsenring. – commenta Marquez – Il feeling con la moto è stato ottimo sin da subito: sul passo gara siamo messi molto bene e ciò ci ha già permesso di portare avanti il lavoro sui dettagli della Honda. Il telaio? Ne abbiamo testati due e anche domani proseguiremo con un lavoro di comparazione, in ottica della gara. Gli avversari? Le Yamaha vanno forte e sono già molto vicine. Sarà fondamentale anche la gestione delle gomme perchè 30 giri su questo tracciato sono davvero tanti“.

Marc Marquez
Fonte: Twitter Marquez

In sostituzione dell’infortunato Jorge Lorenzo, HRC ha schierato il collaudatore di casa, Stefan Bradl che, proprio a Marquez, strappò il titolo Moto2 nel lontano 2011.  Il pilota di Augusta ha chiuso il day 1 con il 14° riferimento cronometrico, a poco meno di un secondo dal compagno di squadra:

E’stata una giornata positiva. La squadra mi supporta tantissimo e stiamo lavorando nella direzione giusta. Il tracciato del Sachsenring ha sempre un grande significato per me e a fine turno non ero affatto lontano dalla top ten. Mi sento molto tranquillo perchè, da collaudatore, conosco già bene la moto e non avverto la pressione del weekend di gara. Lorenzo? Ha  il potenziale e il talento per rendere la Honda più adatta al suo stile di guida“.

Stefan Bradl (foto da: motorsport-magazin.com)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€