MotoGP, GP Francia – Le Mans 2013: programma weekend e orario dirette

Valentino Rossi

Il Motomondiale 2013 si sposta a Le Mans, dove si disputerà il Gran Premio di Francia, quarta prova della stagione 2013.

Le Mans è un circuito ricco di tradizione e storia, sebbene non sia il preferito dai piloti, poiché assistere a una gara ricca di colpi di scena sembra esser cosa rara, a meno che non vi siano scherzi del meteo.

Proprio qui, la stagione scorsa, si disputò una gara all’insegna del maltempo e delle condizioni difficili che fecero emergere alcune schiarite (un po’ subdole per la verità) in casa Ducati e di Rossi, che chiusero con un sorprendente secondo posto. Valentino Rossi, in particolare, sfoderò un’ottima prestazione, finendo davanti a Casey Stoner, che era reduce da due vittorie consecutive.

Daniel Pedrosa dovrà cercare di non allontanarsi troppo dalla testa della classifica iridata, mentre Lorenzo deve dimenticare le polemiche post Jerez. Marquez, rivelazione di questa prima parte di stagione, dovrà dare il meglio per dimostrare di valere la sua classifica. Prova importantissima anche per Valentino Rossi,che deve riscattare la prestazione deludente in terra iberica.

VENERDI’ 17 MAGGIO:
ORE 09.55 CLASSE MOTOGP – FP1 (diretta Italia 2)
ORE 14.05 CLASSE MOTOGP – FP2 (diretta Italia 2)

SABATO 18 MAGGIO:
ORE 09.55 CLASSE MOTOGP – FP3 (diretta Italia 2)
ORE 13.30 CLASSE MOTOGP – FP4 + QP (diretta Italia 1 e Italia 2)

DOMENICA 19 MAGGIO:
ORE 09.40 CLASSE MOTOGP – WARM UP (diretta Italia 2)
ORE 14.00 MOTOGP – GARA (diretta Italia 1 e Italia 2)

Cristiano Vaccarella