MotoGP, GP Assen 2019: le dichiarazioni di Dovizioso e Petrucci dopo le prove libere

Impatto positivo in casa Ducati dopo le prime due sessioni di prove libere sul tracciato di Assen: Dovizioso chiude con il 4° tempo, mostrando però un passo gara davvero interessante. Grande fiducia anche sul fronte Danilo Petrucci, 3° a fine giornata, ma concentrato soprattutto sul lavoro in funzione gara. 

Il nuovo telaio ha migliorato il nostro inserimento in curva. – commento soddisfatto DoviziosoE’ una novità importante dalla quale partire per risolvere uno dei nostri problemi atavici. Buoni progressi ma non ancora sufficienti per tallonare Marquez che rimane quello messo meglio di tutti sotto ogni punto di vista. Le sensazioni sono comunque positive anche se è davvero troppo presto per fare dei pronostici e, come al solito, il consumo gomme giocherà un ruolo decisivo nella gara di domenica“.

Dovizioso 

Reduce da tre podi consecutivi, prosegue il buon momento di Danilo Petrucci, soddisfatto del terzo posto di giornata, ma soprattutto del lavoro svolto durante le prime due uscite: “Siamo partiti benissimo. Potevo fare meglio sul giro secco, ma l’aspetto più importante è quello di aver lavorato sulla gestione delle gomme e i feedback ricevuti sono davvero positivi. I margini di crescita da qui a domenica sono importanti, ma la concorrenza per i primi posti sarà davvero agguerrita. Sono davvero contento anche delle novità elettroniche provate durante i test di Barcellona e che proveremo anche qui ad Assen. L’obiettivo? Come sempre, lottare per il podio“.

Petrucci 
Fonte: Petrucci Twitter

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€