Almeno fino a questo momento, Johann Zarco non ha deluso i tanti fan francesi che hanno affollato le tribune del circuito Bugatti di Le Mans. Costretto alla Q1 da una PL3 poco esaltante, il pilota del team Tech 3, con un colpo di reni allo scadere, conquista la qualificazione alla Q2, estromettendo Pedrosa. Nella fase decisiva, poi, riesce ad issarsi in prima fila, a +0.235 dal poleman Vinales.

“Un risultato fantastico e non solo per il fatto che siamo in Francia. Le Mans è un pista molto stretta, sulla quale è molto difficile sorpassare. Partire dalla prima fila è un’opportunità per stare con i più veloci, provare a prendere il loro ritmo e giocarsela fino alla fine” – ha detto il pilota transalpino – “Stamattina mi erano venuti diversi dubbi dopo la caduta e facevo fatica ad andare forte. Nel pomeriggio la pista si è asciugata e sono andato molto meglio“.
“L’affetto dei tifosi mi deve dar fiducia, ma devo anche restare tranquillo. Corro in casa ed è normale che ci sia più pressione del solito” – spiega Johann – ” Tutti i tifosi urlano il mio nome e vogliono il podio, ma bisogna andarci calmi. Il mio backflip? Lo faccio solo se vinco. Se lo voglio fare devo vincere per forza“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP, qualifiche Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia super pole!
MotoGP, Gran Premio del Portogallo 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- F1, Gp di Spagna 2022: le dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
- Calciomercato Juventus: è fatta per lo scambio Acerbi-Rugani con la Lazio
- F1 Gp di Spagna 2022, Risultati PL2: Leclerc chiude primo, le Mercedes danno segnali di vita
- F1, Gp di Spagna, FP1: “1-2 Ferrari, Verstappen tradito dal traffico”
- Trifoglio rosso integratore: a cosa serve, proprietà, benefici, controindicazioni e dove trovare il migliore