MotoGP Francia 2017 Qualifiche, Zarco: “Risultato davvero fantastico”

Almeno fino a questo momento, Johann Zarco non ha deluso i tanti fan francesi che hanno affollato le tribune del circuito Bugatti di Le Mans. Costretto alla Q1 da una PL3 poco esaltante, il pilota del team Tech 3, con un colpo di reni allo scadere, conquista la qualificazione alla Q2, estromettendo Pedrosa. Nella fase decisiva, poi, riesce ad issarsi in prima fila, a +0.235 dal poleman Vinales.

Grande prestazione in qualifica per Johann Zarco che, davanti ai suoi tifosi, strappa il 3° tempo (foto da: motogp.com)

Un risultato fantastico e non solo per il fatto che siamo in Francia. Le Mans è un pista molto stretta, sulla quale è molto difficile sorpassare. Partire dalla prima fila è un’opportunità per stare con i più veloci, provare a prendere il loro ritmo e giocarsela fino alla fine” – ha detto il pilota transalpino – “Stamattina mi erano venuti diversi dubbi dopo la caduta e facevo fatica ad andare forte. Nel pomeriggio la pista si è asciugata e sono andato molto meglio“.

L’affetto dei tifosi mi deve dar fiducia, ma devo anche restare tranquillo. Corro in casa ed è normale che ci sia più pressione del solito” – spiega Johann – ” Tutti i tifosi urlano il mio nome e vogliono il podio, ma bisogna andarci calmi. Il mio backflip? Lo faccio solo se vinco. Se lo voglio fare devo vincere per forza“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo