MotoGP, Ezpeleta elogia Rossi: “Ha ancora tanta voglia di correre”

Il ritorno in pista a tempo di record di Valentino Rossi, avvenuto nel Gran Premio d’Aragona a poco più di tre settimane dall’operazione alla tibia e perone della gamba destra, continua a far parlare l’ambiente del Motomondiale. A scendere in campo per elogiare il Dottore scende direttamente il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, che sottolinea la grande voglia di gareggiare che ancora pervade il pilota Yamaha, tornato con un magnifico 3° posto in qualifica, al quale è seguito un 5° in gara, dopo aver comunque occupato la 2° posizione per metà dei giri previsti.

Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna e gran capo del Motomondiale (foto da: motogp.com)

Naturalmente, è stata una sorpresa vedere Valentino ad Aragon” – spiega Ezpeleta a Motorsport.com – “Quando gli ho fatto visita a Tavullia, mi aveva detto che ci saremmo visti lì, ma non sapevo se sarebbe venuto solo per vedere la gara o per correre. Il suo ritorno ad Aragon dimostra che ha ancora tanta voglia di correre. Un pilota che si rompe una gamba e dopo 20 giorni torna a guidare una ‘bestia’ come una moto da MotoGP, mostra quanto ama ciò che fa e cosa vuole fare per il prossimo futuro“.

Non ci sono dubbi sul fatto che Valentino ha attirato tanti nuovi tifosi” – continua il manager spagnolo – “Non possiamo evitare qualcosa di irrimediabile e penso che alcuni di questi smetteranno di seguire le gare quando lui si ritirerà. Ma altri continueranno a seguire, perché sanno che il campionato è incredibile ed emozionante. Inoltre, penso che Valentino resterà legato a questo mondo, per cui i suoi tifosi continueranno a vederlo“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo