MotoGP Catalunya 2017, Vinales: “Voglio incrementare il vantaggio su Marquez”

Maverick Vinales punta ad aumentare il vantaggio su Marc Marquez nella gara sul circuito di casa del Montmelò nel Gran Premio di Catalunya di MotoGP in programma domenica 11 giugno.

Vinales domenica scorsa ha ottenuto un ottimo secondo posto nel Gran Premio d’Italia al Mugello dietro a Dovizioso portando a casa 20 punti preziosi per la corsa al titolo mondiale.

Maverick Vinales (foto da: motofan.com)

In classifica generale il pilota spagnolo della Yamaha è al primo posto a quota 105 punti con 26 lunghezze di vantaggio su Andrea Dovizioso e 30 su Valentino Rossi.

Marc Marquez domenica scorsa è arrivato solo sesto ed ha 37 punti di svantaggio da Vinales ma il pilota della Yamaha teme di più il campione del mondo in carica rispetto agli altri rivali.

A tal proposito Vinales dice: “Soprattutto Marc è quello che preferirei distanziare di più. Guida per un altro team e lo fa ad altissimi livelli, l’obiettivo principale è staccare lui per la lotta al mondiale”.

Finora non c’è mai stato un vero e proprio duello in gara tra Maverick Vinales e Marc Marquez e magari potrà succedere proprio domenica al Montmelò.

Riguardo le prospettive per la gara di domenica Vinales si pone un solo obiettivo per domenica: vincere davanti al proprio pubblico!

Dice di sentirsi in perfetta forma e quello di Barcellona è un tracciato che si addice perfettamente al suo stile di guida: “Voglio vincere qui: è il mio circuito, ho i miei amici ed i miei tifosi”.

Ricordando la gara dell’anno scorso dice: “Nel 2016 è stata una gara molto difficile per me, tra inizio e fine gara i tempi si sono alzati tantissimo, quindi credo sarà di fondamentale importanza avere una buona elettronica”.

Nel fine settimana inoltre si prevedono temperature alte a Barcellona e questo influirà sulle prestazioni delle gomme insieme alle buche: “Il caldo non mi piace in quanto c’è meno grip e dovremo concentrarci sul mio stile di guida”.

L’anno scorso vinse qui Valentino Rossi davanti a Marquez e Pedrosa. Vinales arrivò 4° con la sua Suzuki staccato di 24” da Valentino, quest’anno molto probabilmente con la Yamaha sarà tutt’altra storia!

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.