MotoGP Aragon 2017, Zarco: “Essermi qualificato peggio di Rossi è una vergogna”
La stupefacente prestazione di ieri in qualifica di Valentino Rossi, capace di piazzarsi in 3° posizione a 180 millesimi da Vinales a soli 23 giorni dall’operazione alla gamba destra, con tibia e perone fratturati dopo una caduta su una moto da enduro in allenamento, ha lasciato senza parole tifosi ed addetti ai lavori. Una dimostrazione di classe e tenacia, di passione, che ha fatto discutere anche gli stessi colleghi di Valentino.

Il più critico (non nei confronti di Rossi) è stato il francese del Tech 3 Johann Zarco, qualificatosi 11° a +0.767 dal poleman Maverick Vinales. Zarco, dopo aver spiegato di non aver avuto il giusto feeling con la sua M1 nel corso della Q2, si è detto molto arrabbiato per esser finito dietro ad un pilota che corre da infortunato.
“Incredibile quanto ha fatto, davvero. Giovedì avevo detto che chiunque fosse finito dietro ad un Rossi in queste condizioni avrebbe dovuto vergognarsi” – spiega il francese – “Accetto questa vergogna, e sono sia deluso che arrabbiato perchè non è normale che si sia qualificato meglio di me. Significa che è un genio, un pilota intelligente e fortissimo. Sa come e quando spingere, ed è forte nel settare la moto, così come il suo team. Sta facendo un ottimo lavoro e prima della partenza gli tributo il giusto rispetto, poichè io sto meglio di lui fisicamente ma mi è finito comunque davanti“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia