Marc Marquez è stato operato all’omero questo pomeriggio dopo la caduta di Jerez, ed ora inizierà subito la riabilitazione per essere in pista a Brno nella terza gara.
A due giorni dalla caduta di Domenica scorsa, Marquez è finito sotto i ferri. La buona notizia è che il nervo radiale è totalmente integro, e quindi il recupero potrebbe essere più veloce di quanto si era temuto nelle prime ore.
A comunicare la buona riuscita dell’intervento è stata la Honda. “Il dottor Mir e la sua equipe, insieme al dottor Barrera, hanno ridotto la frattura dell’omero destro applicando una placca di titanio. Il nervo radiale è intatto e non ha richiesto alcun intervento.
Marc sta recuperando dopo l’intervento realizzato con successo. Resterà in ospedale per 48 ore. Il suo obiettivo è ritornare a correre nel Motomondiale il prima possibile, con una data che a breve sarà più chiara”.
Positivo anche Alberto Puig team manager della Hrc. “Chiunque corra nel Motomondiale sa che esiste la possibilità di infortunarsi e di dover quindi ricorrere a un intervento chirurgico. Sfortunatamente questa volta è toccata a Marc: avrà bisogno di un po’ di tempo per recuperare, ma siamo felici di come sono andate le cose riguardo l’operazione.
Il dottor Mir e la sua equipe si sono presi cura di tutta la situazione sin dal momento della caduta di Marc a Jerez, l’intervento è perfettamente riuscito. Questo ci trasmette grandi motivazioni, ma dobbiamo avere pazienza nel vedere come Marc recupererà e nel valutare quando potrà rientrare”.
https://www.instagram.com/p/CC6fqz2n7Q2/?utm_source=ig_web_copy_link
Poco fa è stato lo stesso Marquez a far capire quanto non abbia nessuna intenzione di ritenere chiuso il discorso mondiale, con un messaggio sul suo profilo Instagram. “Ciao a tutti, l’operazione è andata bene e io mi sento meglio. Ringrazio il Dott. Mir e il suo team. Non vedo l’ora di cominciare il mio recupero. Ringrazio tutti per i messaggi di supporto”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1 GP Spagna 2021, Risultati Qualifiche: Lewis Hamilton fa 100° pole!
F1 GP Spagna 2020, le pagelle: Hamilton dominatore incontrastato, Verstappen c’è. Ferrari sempre più giù
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







