MotoGP 2020, Lorenzo: “Se torno a correre lo farò con la Yamaha”

Jorge Lorenzo conferma di essersi ritirato definitivamente al 98%, ma lascia comunque aperta la possibilità ad un clamoroso ritorno nel 2021.

Dall’annuncio della wild card di Lorenzo a Barcellona, in molti vedevano questa notizia come il primo segnale da parte del quattro volte campione del mondo di essersi pentito della decisione presa lo scorso Novembre a Valencia.

Jorge Lorenzo, Yamaha, durante la stagione 2012, che lo consacrò Campione per la quarta volta, seconda nella top class (foto da: youtube.com)

In collegamento da Dubai, dove sta trascorrendo un periodo di vacanza, il maiorchino ha parlato a Sky Sport Moto Gp delle conseguenze del Coronavius sul mondiale 2020.

Lorenzo è stato molto cauto su quando il campionato potrà iniziare. “Si parla di Giugno-Luglio. Se dovesse cominciare da Barcellona, allora partirei con gli altri, visto che li faccio la wild card. Ma in questo momento dobbiamo fare quello che dicono gli esperti”.

Il nuovo collaudatore della Yamaha ha confessato la sua emozione, di poter essere di nuovo in pista con la M1 al Montemelò. Inoltre ha voluto ringraziare per gli attestati di stima dei giorni scorsi Vinales, che lo aveva invitato a fare più gare possibili.

L’ex pilota di Honda e Ducati non ha obiettivi particolari per Barcellona, ma il suo compito sarà soltanto di fornire informazioni agli ingegneri. Per questo motivo parteciperà ai test del giorno successivo al GP catalano. 

Nemmeno di fronte ad un grande risultato Lorenzo rivedrebbe la sua scelta, ma non ha smentito i rumors di poter dividere di nuovo i box con Valentino Rossi in Petronas, ed anzi ha lanciato una vera e proprio bomba di mercato.

E’ un posto interessante e Valentino avrà le porte aperte se vorrà continuare. Oggi la mia decisione è presa, ma se proprio deve esserci quell’unica possibilità remota, allora è naturale che posso tornare solo con una Yamaha. Quindi questo posto bisogna tenerlo in considerazione“, ha concluso Jorge. 

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL