E’ il giovedì, consueta giornata dedicata alla conferenza stampa dei piloti. Questo fine settimana si corre in Spagna, sul circuito di Valencia, per l’ultima gara della stagione.
La Yamaha vorrà confermare i progressi visti nelle ultime gare. Sono reduci da un buon weekend e devono continuare sulla stessa strada intrapresa. Bisognerà tenere in considerazione le condizioni meteo, come anche il tracciato qui a Valencia, che insieme determinano molte delle possibilità di svolgere un buon gran premio. Lo dice senza giri di parole Valentino Rossi, solo dopo aver reso omaggio a Lorenzo, che oggi ha annunciato il suo ritiro dalle corse:
“E’ uno dei più grandi dell’era moderna, con lui perdiamo una parte importante del nostro sport, è un grande campione. Mi ha sempre colpito tantissime volte per la velocità e la concentrazione. E’ sempre stato fortissimo. Siamo stati compagni di squadra per anni, personalmente penso sia stato un grandissimo rivale per me. Insieme abbiamo corso una delle gare più belle della mia carriera. Veniamo da un bel weekend, dobbiamo continuare in questa direzione. Condizioni, tracciato e meteo sono diversi, sarà interessante capire quali riscontri avremo”.
Il suo compagno di scuderia Vinales è sulla stessa linea di pensiero del pesarese, sia per quanto riguarda le possbilità della moto di fare bene, come per le opinioni su Lorenzo:
“E’ un grandissimo pilota, è sempre stato fortissimo in tutte le categorie, se ha ritenuto fosse il momento giusto non mi resta che fargli i complimenti e l’in bocca al lupo per il futuro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.